ATTENZIONE: Leggi sul nostro magazine la notizia dedicata all'evento di inaugurazione delle stazioni mobili in legno di betulla realizzare dal Job Placement, l'ufficio che supporta studenti e studente nella ricerca di opportunità lavorative. 

Come ribadito nei documenti di programmazione e strategica pluriennali, l'Università di Cagliari si impegna a valorizzare la diversità di genere e a garantire pari opportunità e il sostegno alle persone con disabilità e bisogni specifici di apprendimento, adottando e promuovendo adeguate politiche di valorizzazione di tutte le differenze e misure e azioni in tal senso.

L'obiettivo è sviluppare una comunità universitaria aperta al dialogo e inclusiva, attenta alle molteplici esigenze e al benessere e alla valorizzazione delle persone che ne fanno parte e che con essa interagiscono.

Cards
Image
amministrazione trasparente
Comitato unico di garanzia (Cug)
È l’organismo di ateneo istituito per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
Image
gep copertina
Piano di uguaglianza di genere
Contiene le 32 azioni strategiche avviate per raggiungere la parità di genere, in linea con il programma europeo di ricerca Horizon 2020 "Supera".
Image
asilo nido
Progetti tessera baby e stanza rosa
Sono tra i servizi rivolti alle studentesse iscritte a un corso di studio in stato di gravidanza e alle studentesse/studenti con figli fino ai 10 anni di età.
Image
studiare
Il Polo universitario penitenziario (Pup)
Garantisce il diritto allo studio di persone in situazione di privazione della libertà personale e promuove attività di formazione universitaria e divulgazione scientifica.
Image
premi e iniziative
Premi e iniziative
L'impegno attivo di UniCa sul fronte della sostenibilità si traduce anche nella partecipazione a eventi nazionali e nell'assegnazione di riconoscimenti.