Cosa fare dopo aver concluso il percorso formativo e aver conseguito il titolo di studio?

Per i neolaureati, sono tante le opportunità e possibilità. L'Università di Cagliari è impegnata in prima linea nel guidare gli studenti e accompagnarli nelle loro scelte. 

 

Opportunità e riconoscimenti
Cards
Image
borse laurea
Borse e premi di laurea
In questa sezione è possibile consultare i bandi, i premi e gli assegni di ricerca finanziati dall'Università di Cagliari e da altri enti e istituzioni.
Image
esami
Esami di stato
In questa sezione sono pubblicati i contatti e gli orari di ricevimento al pubblico degli uffici dedicati agli esami di stato e la normativa di riferimento.
Image
assegni di ricerca
Assegni di ricerca
In questa sezione è possibile consultare i dettagli degli assegni istituzionali e su altri fondi, la relativa normativa e i bandi di selezione per il conferimento.
Proseguire gli studi

Puoi decidere di continuare gli studi per ampliare e consolidare il tuo percorso culturale oppure per aumentare le conoscenze e le competenze per raggiungere l'obiettivo lavorativo che desideri.

La nostra offerta di corsi e formazione è variegata, in base al livello del titolo in tuo possesso puoi accedere al ciclo di studi successivo o a percorsi di formazione specifici.

Cards
Image
dopo la laurea
Corsi
Puoi proseguire con una laurea magistrale oppure con l'offerta post lauream di dottorati, master e specializzazioni.
Image
Alta formazione e ricerca
Formazione
L'Università di Cagliari offre percorsi di formazione specifici per determinati profili e la possibilità di iscriversi ai corsi singoli d'interesse dello studente.
Inserimento nel mondo del lavoro
Cards
Image
Regolamento
Accompagnamento al lavoro
Offre supporto e svolge il ruolo di guida per l'inserimento nel mondo del lavoro.
Image
concorsi
Concorsi
Tutti i concorsi e gli avvisi di mobilità per entrare a lavorare nel team dell'Università di Cagliari.