ATTENZIONE: Si comunica la chiusura per la pausa estiva del Settore Mobilità Studentesca dall’11 agosto al 25 agosto 2023.


Solo per le emergenze, in questo periodo di chiusura si prega di scrivere all’email delle urgenze che rimane operativa: erasmus@unica.it   
Le attività del Settore Mobilità Studentesca riprenderanno con regolarità il 28 agosto 2023.


Studiare all'estero

Studiare all'estero è un'esperienza preziosa, per ampliare la propria visione, scoprire realtà diverse, stringere nuovi legami e gettare le basi per il proprio futuro. 

Questa sezione contiene tutte le informazioni utili sulle opportunità di studio e formazione all'estero per gli studenti di UniCa (anche nell'ambito di Erasmus e altri progetti comunitari), ma anche per lo staff e i docenti che vogliono realizzare esperienze di insegnamento o di formazione nelle Università straniere collegate ad UniCa da appositi accordi bilaterali.

Progetto KA107 2017/18 Unica Cagliari Mozambique

Cards
Image
erasmu+_ok
Erasmus+ Studio
Il programma consente di trascorrere un periodo di studio all'estero, conoscere altre culture e acquisire una formazione universitaria più varia e completa.
Image
erasmus+
Tirocini Erasmus + e CRUI
I due programmi offrono agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio in Italia e all’estero, fino a una durata massima di 24 mesi.
Image
erasmuska
Mobilità extra-europea
Il programma promuove la mobilità da e per Paesi extra Unione Europea per studio, ricerca, tesi o tirocinio per un periodo minimo di 3 mesi e massimo di 6 mesi.
Image
Accordi internazionali
Corsi di studio con doppio titolo
Sono percorsi formativi internazionali attivati con Atenei esteri, che rilasciano un doppio titolo riconosciuto in entrambi i Paesi.
Image
aula confucio
Progetti speciali
L'Università di Cagliari aderisce ad altri programmi speciali di mobilità internazionale, dedicati all'accoglienza.
Image
ismoka
Ufficio mobilità internazionale (ISMOKA)
L'ISMOKA è l'ufficio di riferimento dell'Università di Cagliari per tutti i programmi di mobilità comunitari e internazionali in entrata e uscita.