Il diritto allo studio trova fondamento negli articoli 33 e 34 della Costituzione italiana: è il diritto all'accesso e al successo nel percorso formativo di ognuno, a prescindere dalle condizioni socio-economiche di partenza. Per questo l'Università di Cagliari mette a disposizione borse e servizi per assicurare sostegno a chi soddisfa requisiti economici e di merito.

Servizi collegati:

 

Cards
Image
esonero tasse
Esoneri tasse e premialità
Raccolta di informazioni sui servizi di esonero tasse e premialità destinati agli studenti e su tutte le possibilità di beneficiarne.
Image
biblius
Borse di studio
Tutto quello che occorre sapere in merito alle borse di studio e agli altri interventi di sostegno dedicati agli studenti: posti alloggio, sussidi e contributi.
Image
Collaborazioni studentesche
Collaborazioni studentesche
Ogni anno l'ateneo offre agli studenti capaci e meritevoli la possibilità di svolgere attività lavorative a tempo parziale.
Image
cagliari
Servizi Ersu
L'Ente regionale per il diritto allo studio universitario (Ersu) di Cagliari si occupa degli studenti universitari erogando diversi servizi a loro favore.
Image
Modulistica
Modulistica
Tutta la modulistica da scaricare e presentare per accedere agli interventi di diritto allo studio attivati dall'ateneo per gli studenti.
Image
Servizio trova bandi
Avvisi
La sezione che contiene gli ultimi avvisi e la relativa documentazione pubblicati dall'ateneo in merito al diritto allo studio.