Il settore Accompagnamento al lavoro dell'Università di Cagliari opera per intensificare il rapporto con il mondo del lavoro e per gestire al meglio le iniziative finalizzate all'orientamento in uscita.

Il settore offre diversi servizi per accrescere l’occupabilità di laureandi e laureati dell’Università di Cagliari e favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

In particolare, i servizi di placement guidano gli studenti attraverso le opportunità offerte dal mercato del lavoro e nella compilazione del proprio curriculum vitae e della lettera di presentazione, supportandoli inoltre nella preparazione dei colloqui di selezione.

I servizi per le imprese, invece, sono indirizzati alle attività produttive del territorio interessate al reclutamento di laureandi e laureati, e siglano specifici protocolli d'intesa con soggetti pubblici e privati.

Cards
Image
alternanza scuola lavoro
Servizi di Job Placement
Gestisce l'incontro tra domanda e offerta e accompagna gli studenti e i laureati nella definizione del proprio percorso professionale.
Image
lavoro
Servizi per le imprese
Alle aziende del territorio sono dedicate giornate di incontro con i laureati e diverse opportunità di formazione e apprendistato.
Image
UniCareer Day 2024
Career Day
L'evento annuale organizzato dall'Ateneo per mettere in contatto i laureati e le laureate con le aziende del territorio.