Le classi delle scuole sarde di ogni ordine e grado possono incontrare ricercatrici e ricercatori di UniCa, scoprendo in prima persona cosa significa fare ricerca e come la scienza cerca di aiutarci ad affrontare le sfide più importanti in campo medico, ambientale, economico, sociale, e così via.

Assieme a UniCa è possibile organizzare attività condivise da svolgere in classe, come seminari o incontri, e visite guidate negli spazi dell'università.

Attività con le scuole sono organizzate lungo tutto il corso dell’anno anche nella cornice di Researchers@School, nell'ambito del progetto europeo SHARPER.

Researchers@School è la parte del progetto europeo SHARPER dedicata alle scuole. Il programma si svolge lungo tutto l’anno scolastico ed è consultabile al link https://www.sharper-night.it/scuole/cagliari-scuole/ 

Le attività di Researchers@School culminano nell’appuntamento con la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, che si svolge a Cagliari l’ultimo venerdì di settembre. 

Per informazioni scrivere a researchersnight@unica.it

Possiamo organizzare insieme attività da svolgere in classe, come seminari o incontri.

Contattateci compilando il form al link per progettare insieme l’attività.

Le visite guidate negli spazi dell'università, come i musei e l’Orto botanico, sono organizzate dai singoli referenti delle strutture. 

È possibile contattare direttamente le strutture da visitare con la classe ai link presenti nelle sezioni qui sotto, relative alle singole strutture. 

Per progettare insieme altre visite ed esperienze con le classi, contattateci compilando il form al link:

Potrebbe interessarti anche
Cards
Image
muacc
Musei
L'Università degli Studi di Cagliari cura e gestisce un ricco patrimonio conservato in musei, collezioni e nell'archivio storico