La sezione contiene documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione e l’attività dell’Università di Cagliari, in base a quanto previsto dal d.lgs. n.33/2013 e dettagliato nell’allegato C al Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Tutti i documenti, le informazioni e i dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente sono pubblici e chiunque ha diritto di conoscerli, di fruirne gratuitamente e di utilizzarli e riutilizzarli senza ulteriori restrizioni diverse dall’obbligo di citare la fonte e di rispettarne l’integrità.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), Decreto Rettorale di nomina, dell’Università di Cagliari è:

Dirigente della Direzione ambiente, sicurezza e audit

Maxia Marco
Telefono: +39 070 675 6544
Email: marco.maxia@unica.it
 

Referenti

Funzione di supporto in materia di prevenzione della corruzione

Porcu Roberta
Telefono: +39 338 611 7440
Email: roberta.porcu2@unica.it
 

Funzione di supporto in materia di trasparenza

Mascia Tiziana
Telefono: +39 070 675 2409
Email: t.mascia@amm.unica.it
 

Le comunicazioni in tema di prevenzione della corruzione possono essere inviate a:
anticorruzione@unica.it

Le comunicazioni in materia di trasparenza possono essere inviate a:
trasparenza@unica.it

La casella di posta elettronica certificata (PEC), abilitata a ricevere esclusivamente da altre caselle PEC, è:
protocollo@pec.unica.it

Data ultimo aggiornamento: 24 maggio 2023

In questa pagina si pubblicano:

  1. le istruzioni operative fornite dal RPCT alle strutture dell’Ateneo. Le istruzioni sono soggette agli aggiornamenti che si dovessero rendere necessari in ragione dell’evoluzione normativa o di nuove indicazioni fornite da ANAC, Garante privacy, giurisprudenza, etc.;
  2. i modelli per adempimenti degli obblighi di pubblicazione/comunicazione;
  3. i riferimenti ai principali documenti in materia di trasparenza adottati dalle autorità nazionali.

1. Istruzioni operative del RPCT di Ateneo

Archivio (documenti superati)

2. Modelli per adempimento degli obblighi di pubblicazione/comunicazione

A. ORGANI DI GOVERNO (Rettore, Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico)

  • Adempimenti INIZIO mandato

istruzioni per adempimenti inizio mandato

modulo A: dichiarazione relativa a cariche/incarichi

modulo B: dichiarazione patrimoniale inizio mandato

modulo C: dichiarazione nessun reddito percepito

modulo D: mancato consenso coniuge/parenti

 

  • Adempimenti IN CORSO di mandato

istruzioni per adempimenti in corso di mandato

modulo A: dichiarazione relativa a cariche/incarichi

modulo E: dichiarazione variazione patrimoniale in corso di mandato

 

  • Adempimenti FINE mandato

istruzioni per adempimenti a fine mandato

modulo F: dichiarazione variazione patrimoniale a fine mandato

 

B. Dirigenti

3. Documenti autorità nazionali

Data ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2023