Esse3 PA è il servizio che permette di consultare la banca dati dell'Ateneo. Troverete in questa sezione la guida alla consultazione dei dati e gli accordi di servizio, nonché i link utili per accedervi.

Accesso e fruizione del servizio

Per accedere al servizio di consultazione dei dati, è necessario che il legale rappresentante dell'ente richiedente invii, tramite PEC, all'indirizzo protocollo@pec.unica.it, il modulo 'Richiesta autorizzazione accesso UniCa" (riportato in calce) sottoscritto con firma digitale.

Una volta approvata la richiesta e ottenute le credenziali di accesso, sarà necessario accedere alla pagina https://unica.esse3.cineca.it/Home.do, inserendo le credenziali ottenute. Si ricorda che sarà necessario cambiare la password al primo accesso al sistema.

In calce è possibile scaricare il tutorial (“Tutorial accesso banca dati UniCa”) con le indicazioni per l'accesso, la consultazione e la verifica dei dati richiesti. In particolare, attraverso il codice PA riportato nell'autocertificazione o attraverso il codice fiscale dello studente/ex studente/laureato sarà possibile verificare le informazioni rilasciate da quest'ultimo. Nel caso in cui la consultazione non andasse a buon fine, è possibile segnalarlo inviando una PEC all'indirizzo protocollo@pec.unica.it.

In calce è inoltre possibile visionare l’accordo di servizio per l’accesso alla Banca Dati “Esse3 PA” dell’Università di Cagliari e l’informativa sul trattamento dei dati personali per gli utenti autorizzati.