Image
Progetto Unica Orienta POR FSE 2014-2020_Corsi base e corsi monografici.jpg
Corsi Base: cosa sono, a chi sono rivolti e perché è importante frequentarli

I Corsi Base sono corsi brevi della durata di 2 ore che hanno lo scopo di illustrare agli studenti delle classi terze, quarte e quinti delle scuole secondarie superiori, il funzionamento, l’organizzazione e le principali caratteristiche dei corsi di studio offerti dall’Università degli Studi di Cagliari.

Attraverso questi corsi potrai scoprire quali sono le principali tematiche di studio, gli sbocchi occupazionali dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico e le tipologie di test d’ingresso per l’accesso.

La frequenza di questi corsi ti aiuterà nella scelta del futuro percorso universitario e a capire meglio quali sono i tuoi interessi e le tue attitudini.

Corsi Monografici: cosa sono, a chi sono rivolti e perché è importante frequentarli

I Corsi Monografici sono corsi della durata di massimo 10 ore destinati agli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie superiori, con un un focus su aspetti particolarmente innovativi di natura teorica o metodologica e caratterizzanti le diverse discipline.

Ti daranno la possibilità di vivere l’esperienza della frequenza di un insegnamento universitario e ti aiuteranno a orientarti nella scelta del futuro corso di laurea.

Come fare per scegliere i Corsi Base e i Corsi Monografici e iscriversi?

Per iscriverti è sufficiente compilare il modulo on line 

Inserisci tutti i dati che ti vengono richiesti e scegli il corso fra quelli offerti dalle diverse Facoltà

Quando e dove si svolgono le lezioni?

Le lezioni si svolgono in modalità online sulla piattaforma TEAMS (visualizza le istruzioni)

 

Contatti per l'assistenza:

mail: help.sid@unica.it  
casella vocale: 070 675 6881