È online la prima serie di podcast “Pro-ben MoEBIUS 2”, una nuova iniziativa ideata nell'ambito del progetto ministeriale Pro-ben MoEBIUS per esplorare in modo diretto e concreto temi che attraversano l'esperienza universitaria e la vita quotidiana di studenti e studentesse.
La serie, realizzata in collaborazione con UniCa Radio, è articolata in cinque episodi, concepiti come dialoghi autentici tra una voce studentesca e quella di una figura esperta, docenti dell’Ateneo e professionisti.
Le puntate del podcast, scaricabili dal sito web di UniCa Radio e dalla piattaforma Spotify, seguono il seguente palinsesto
• 24 luglio: “Sport e studio”
• 31 luglio: “Il primo anno della carriera universitaria”
• 14 agosto: “L’esperienza abitativa dentro e fuori dai campus”
• 4 settembre: “Il rapporto con i dispositivi digitali e i social media”
• 18 settembre: “L’alimentazione come alleata”
Durante le puntate, verranno approfonditi anche i servizi di supporto e le iniziative avviati dall'Ateneo nell'ambito del progetto.