Procedure formazione esterna

Gentili colleghi e colleghe, siete pregati di prendere visione dei documenti sotto riportati:

Per il personale afferente ai Dipartimenti, Facoltà e Centri le autorizzazioni dovranno essere concordate con il proprio responsabile di struttura e le iscrizioni ai corsi saranno gestite come di consueto dalle singole strutture.

Per tutte le strutture si precisa che le attività formative non gestite direttamente dal Settore Formazione (gratuite o gravanti sui fondi delle singole strutture), dovranno essere comunicate periodicamente al Settore in ottemperanza alle indicazioni fornite nella circolare Prot. n.31906 del 12.02.2021 anche al fine del caricamento delle attività sul curriculum formativo del dipendente.

Per il personale afferente alle Direzioni e Uffici di Staff la cui attività formativa esterna sia gestita direttamente dal Settore Formazione, si riporta sotto la modulistica e l’iter da seguire.

Documenti e modulistica

Documenti da inviare a formazione@amm.unica.it e in cc al proprio Responsabile di Struttura.


Prima del corso (solo per il personale delle Direzioni e Uffici di staff)

  1. Programma e Link alla pagina del corso
  2. Mail di conferma di iscrizione inviata dall’Ente (in alternativa, se non prevista mail, screenshot della pagina di avvio e finale del corso)

Al termine del corso CON test finale di valutazione dell’apprendimento (per tutto il personale TAB)

  1. Attestato di frequenza e profitto rilasciato dall’ente

Al termine del corso SENZA test finale di valutazione dell’apprendimento (per tutto il personale TAB)

Attestato di frequenza rilasciato dall’ente (se non previsto, per i webinar gratuiti, inviare solo autocertificazione e relazione)