I Master universitari sono corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, successivi al conseguimento della Laurea. Sono proposti dai dipartimenti dell’Ateneo e possono essere realizzati anche in collaborazione con altri enti pubblici o privati, italiani o stranieri.

Possono essere:
- di I livello, ai quali si accede con la laurea triennale o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo;
- di II livello, ai quali si accede con la laurea specialistica/magistrale o con una laurea conseguita ai sensi dell’ordinamento didattico previgente alla riforma (DD.MM. n. 509/1999 e 270/2004), o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

I candidati in possesso di titolo accademico conseguito all’estero sono ammessi ai master previo accertamento, da parte della Commissione nominata per la selezione, dell’equivalenza del titolo (ai soli fini dell’ammissione al master) posseduto con quello richiesto per l’accesso.

I bandi e le istruzioni per la partecipazione sono disponibili su questa pagina nella sezione "Avvisi e scadenze".

L’ufficio amministrativo di riferimento è il Settore dottorati e master. L'ufficio è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 in via San Giorgio 12, all'interno del  Campus Aresu. Il ricevimento al pubblico si svolgerà preferibilmente per appuntamento, che potrà essere concordato via mail all'indirizzo dottoratiemaster@unica.it.

Per contatti telefonici, si chiede cortesemente di utilizzare la piattaforma Microsoft Teams.

E-mail: dottoratiemaster@unica.it

 

Per tutte le informazioni dettagliate e i bandi, visita la sezione dedicata nel vecchio portale.
> Master universitari

Gli avvisi sono disponibili invece nella seguente sezione:
> Master universitari - Avvisi e scadenze

DIGITALIZZAZIONE DEL SISTEMA ELETTRICO PER LA TRANSIZIONE
ENERGETICA (POWER SYSTEM DIGITALIZATION FOR ENERGY TRANSITION)
Ingegneria elettrica ed elettronica
Programmato
ENDODONZIA CLINICA E CHIRURGICA
Scienze chirurgiche
Programmato
INTERNATIONAL HOTEL MANAGEMENT
Scienze Economiche ed Aziendali
Libero
Promozione della salute, sviluppo di comunità e reti operative. Pianificazione, gestione, valutazione di azioni integrate di promozione della salute e salutogenesi
Scienze mediche e sanita' pubblica
Programmato