Image
UniCareer Day 2024

Ogni anno, l'Università degli Studi di Cagliari organizza il Career Day, l'evento ideato per mettere in contatto le aziende del territorio con i laureati dell’ateneo. 

L'iniziativa, rivolta a studenti/esse e laureati/e di tutti i corsi di studio, prevede una giornata di colloqui di selezione tra le imprese e i candidati e, in parallelo, una serie di seminari e workshop di orientamento al lavoro.

L'evento rappresenta un'ottima opportunità per entrare in contatto con potenziali datori di lavoro e per ampliare la propria rete professionale. Grazie alla presenza di imprese operanti in ambito regionale, nazionale e internazionale, è infatti possibile incontrare rappresentanti di diverse aziende, fare domande sulle opportunità di lavoro disponibili e presentare il proprio curriculum.

Partecipare al Career Day permette inoltre a studenti e studentesse di acquisire preziose informazioni sul mercato del lavoro e sulle competenze richieste dalle aziende e spunti per un'efficace pianificazione della propria carriera.

Tanti i vantaggi anche per le aziende del territorio iscritte all'evento, per esempio possibilità di effettuare colloqui di selezione con i candidati di proprio interesse, visibilità all’interno del sito dedicato all’evento, presenza nella “vetrina delle imprese” sulla piattaforma AlmaLaurea, dove visionare i curriculum dei candidati e pianificare i colloqui.

Studenti e laureati potranno inoltre partecipare a delle challenge, per la presentazione di idee e progetti innovativi in ambiti indicati dalle imprese.

UniCareer Day 2024

L'UniCareer Day 2024 si terrà il 29 maggio alla Fiera di Cagliari, dalle ore 9 alle 18.

La novità di quest’edizione sarà la collaborazione con l’Alleanza di Università Europee EDUC (European Digital UniverCity), co-finanziata dal Programma europeo Erasmus+.

Grazie all’accordo di collaborazione, potranno partecipare all’UniCareer Day non più solo laureati e laureate di UniCa, ma anche dottorandi e dottorande delle università partner dell’alleanza: Università di Potsdam (Germania); Università di Paris-Nanterre, Rennes (Francia); Università di Masaryk (Brno, Repubblica Ceca); Università di Pécs (Ungheria); Università Jaume I (Spagna); Università South-Eastern Norway (Norvegia).

Le imprese interessate devono compilare entro le ore 23:59 del 2 aprile 2024 l’istanza di partecipazione online sul sito Career Day 2024 (unica.it).