Salta al contenuto principale
Elezioni ERSU Studenti - 2025

I giorni 26 e 27 maggio 2025 si svolgerà l’elezione del Rappresentante degli Studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ERSU). 

Sarà possibile votare attraverso l’utilizzo della procedura telematica alla quale ciascun elettore potrà accedere da remoto con proprio PC, tablet o smartphone, utilizzando le proprie credenziali istituzionali.

I risultati provvisori riportati di seguito saranno sottoposti all’esame della Commissione elettorale centrale per la loro definitiva certificazione.

Document

Di seguito è disponibile il Regolamento per le elezioni in modalità telematica delle rappresentanze studentesche negli organi e organismi dell’ateneo e nel consiglio di amministrazione dell’ERSU di Cagliari (Decreto Rettorale 377 del 11.04.2025)

Oltre al regolamento, sono scaricabili anche le tre guide relative alla gestione delle liste, dell'accettazione delle candidature e delle sottoscrizioni.

 

Si potrà votare nel corso delle seguenti giornate e orari:

-26 maggio 2025 dalle ore 09:00 alle ore 18:00
-27 maggio 2025 dalle ore 09:00 alle ore 16:00

Per votare è necessario collegarsi al sito https://uvote2.prod.cineca.it/static/redir.html?idp=samlUnica oppure utilizzare il pulsante “Voto” disponibile nel menu "Elezioni Studentesche" di Esse3 e autenticarsi inserendo username e password istituzionali. Al termine delle operazioni di voto è necessario eseguire sempre il LOGOUT.

ATTENZIONE! In giorni e orari differenti la procedura sarà chiusa e non sarà possibile votare.


SUPPORTO AL VOTO E CONTATTI

Per informazioni di natura amministrativa (ad esempio irregolarità presenti nella carriera dello studente, regolarizzazione tasse, perfezionamento immatricolazioni, etc.), è possibile contattare l'ufficio elettorale inviando un' e-mail all’indirizzo affarigenerali@amm.unica.it.

Per ricevere supporto tecnico nell’utilizzo della procedura è possibile contattare il fornitore CINECA chiamando il numero 051-6171844 o inviando un'e-mail all’indirizzo sd-uvote@cineca.it.

In caso di richieste di assistenza si ricorda di comunicare sempre NOME E COGNOME, DATA DI NASCITA E NUMERO DI MATRICOLA PER INTERO.

I membri della commissione elettorale centrale studenti sono i seguenti:

Antonio de Giudici - componente con funzioni di presidente
Roberto Alba - componente
Marta Piras - componente con funzioni di segretaria verbalizzante

Il decreto rettorale di nomina della Commissione è disponibile di seguito: