Mentors4u
Image
mentors_4u_logo

Ritorna Mentors4u, il programma di mentoring indipendente, gratuito e non profit dedicato a studentesse e studenti italiani e stranieri che studiano in Italia, motivati e meritevoli e interessati a carriere di eccellenza in finanza, azienda, consulenza, nel campo dell'imprenditorialità-start up e nei settori non profitMentors4u accompagna studentesse e studenti dal secondo anno di università fino a un anno dopo il conseguimento dell’ultimo titolo di studi.

Candidature aperte dal 1° marzo al 18 aprile 2023

Youth in action for Sdgs
Image
fondazione_italiana_accenture_logo_medio

Fondazione Italiana Accenture segnala la riapertura di Youth in Action for Sdgs, concorso per idee dedicato a giovani under 30: un'occasione unica per favorire l'incontro tra le aziende impegnate sui temi dello sviluppo sostenibile e studenti universitari o laureati che si stanno avvicinando al mondo del lavoro. In palio alcuni premi speciali come borse di studio e stage retribuiti da 3-6 mesi nei partner del concorso. 

Youth in Action for Sustainable Development Goals, giunto alla sua settima edizione e promosso da Fondazione Italiana Accenture, chiama i giovani under 30 a mettersi alla prova con quindici sfide di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con l'Agenda Onu 2030.

Informazioni

Scadenza: 20 aprile 2023

Health4u Stem University J&J Bootcamp
Image
logo_health_4u

La fondazione Johnson & Johnson lancia l'edizione 2023 di Health4u, un programma di formazione e orientamento alle carriere universitarie nelle facoltà Stem. L'obiettivo è la scoperta dei processi, dei macchinari, delle figure professionali e delle sfide nell'applicazione delle nuove tecnologie al mondo dell'healthcare. Il bootcamp si articola in quattro webinar in cui saranno proposte le skill necessarie per essere un future young leader.

Informazioni e candidature

Quarta edizione di T4T - Talents for technologies
Image
logo_randstad

Il progetto di internship e job rotation T4T, organizzato da Randstad Technologies, ha l'obiettivo di formare professionisti in ambito Hr tech. Sono previsti inserimenti nel territorio nazionale, nello specifico su Milano, Torino, Padova, Bologna, Roma e Bari, con degli iniziali stage di sei mesi a partire dalla prima metà di marzo 2023, con una reale prospettiva di assunzione al termine del periodo di internship. Si cercano profili junior che abbiano una breve esperienza nel mondo Hr o che siano motivati al mondo Hr tech.

Informazioni

Portale InPA
Image
logo_inPA

InPA è il portale del reclutamento nelle pubbliche amministrazioni. Iscriviti compilando il tuo curriculum ed entra nel network per il reclutamento nella P.A.

Accedi al sito

Stage all'estero con Aiesec
Image
logo_aiesec

Sono disponibili nuove opportunità di stage all'estero offerte dall'associazione Aiesec, per i laureati nei corsi di Economia e gestione aziendale, Economia e finanza, Economia manageriale ed Economia, finanza e politiche pubbliche. Si tratta di un'associazione non profit gestita da ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni, il cui obiettivo è sviluppare il pieno potenziale dei giovani, con l'offerta di tirocini e di esperienze lavorative all'estero. 

I progetti (con posti limitati) hanno una durata variabile tra sei e 78 settimane. Il responsabile dei progetti di tirocinio all’estero è Federica Canzilla.

Brochure

Digital Skills and Job Platform
Image
logo_digital_skills

Registrati gratuitamente alla piattaforma europea delle competenze e dei lavori digitali: nella sezione Carriere è presente una panoramica delle risorse, rivolta a coloro che sono interessati a intraprendere una nuova carriera nel digitale e a migliorare le proprie competenze, con l'obiettivo di trovare un'occupazione. 

La piattaforma è utile anche per coloro che sono curiosi di sapere quale potrà essere la loro prossima tappa di carriera. Sono presenti informazioni sulle tendenze digitali, strumenti di autovalutazione e archivi di lavoro in tutta Europa, per aiutare gli utenti a definire il proprio percorso professionale, valutare le proprie capacità e comprendere le diverse opportunità di miglioramento delle competenze.

Accedi al sito web

Coopmap, piattaforma domanda-offerta di lavoro nel settore sociale
Image
logo_coopmap

La piattaforma digitale CoopMap, promossa da Legacoopsociali, facilita l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore sociale e mette a diretto contatto candidati e imprese sociali. Coopmap rappresenta un canale utile per la ricerca del lavoro nel settore cooperativo, dove tutti gli interessati possono trovare gratuitamente informazioni, contatti e opportunità di lavoro.

Piattaforma Digital WorkCity
Image
logo_digital_work_city

Digital WorkCity costituisce un nuovo mercato di lavoro digitale. Come funziona? Una volta effettuata l'iscrizione (gratuita), si accede a un sistema di lavoro su progetti, in team. Vi è la possibilità d'interfacciarsi con chi gestisce i team di progetto, scegliendo le opportunità che meglio si addicono alle proprie ambizioni personali. La posizione lavorativa sarà regolata attraverso un contratto di piattaforma innovativo, siglato con le organizzazioni sindacali più rappresentative. Tutto ciò comprende anche l'accesso a un ecosistema di servizi, quali e-learning, coaching, welfare, coworking.

Accedi alla piattaforma

Stage4u, il web service per gli stage
Image
logo_stage4u

Proponente
Stage4u

Oggetto
Web service gratuito che pubblica, esclusivamente, annunci di stage che si svolgono in istituzioni e soggetti pubblici nazionali e internazionali, organizzazioni riconosciute a livello internazionale e aziende multinazionali.

Scadenza
Non segnalata.

Dettagli

Campus Orienta Digital, strumenti per una scelta consapevole e mirata
Image
logo_campus_orienta_digital

Proponente
Campus Orienta Digital.

Oggetto
Tre percorsi (accademico, professionale, esplorativo) dove si possono trovare approfondimenti, informazioni in tempo reale, workshop, consigli, test, webinar diretti con docenti e professionisti.

Scadenza
non indicata.

Per saperne di più

Vuoi informarti sulle prossime giornate d'incontro con le imprese?
Image
unica_studenti_intestazione

Invia una mail all’indirizzo orientamento.lavoro@amm.unica.it, inserendo nell’oggetto la dicitura: Giornate d'incontro con le imprese e, nella mail, questo testo: "Mi interessa ricevere via email le comunicazioni relative alle giornate d'incontro con le imprese organizzate dallo Sportello job placement dell’Università di Cagliari. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 del Gdpr (Regolamento Ue 2016/679)".