È in programma per i prossimi 5 e 6 giugno a Cagliari una due giorni dedicata al rapporto tra impresa, innovazione e sostenibilità organizzata dal nostro Ateneo col patrocinio della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e di Confindustria e con il contributo degli hub PNRR Fondazione NEST - Network 4 Energy Sustainable Transition ed e.INS - Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia Scarl - e.INS.
"Sardinia Sustainability Summit - Declinare la Sostenibilità come motore dell'innovazione e dello sviluppo" è il titolo dell'evento in programma giovedì 5 giugno alle ore 9 nei locali dell'EXMA in via San Lucifero 71 a Cagliari.
Venerdì 6 giugno presso l'aula Magna Gaetano Cima in Via Corte d’Appello 87, sempre a Cagliari, si tiene invece il convegno "Ricerca e Industria: dai Territori al Sistema Paese".
Il programma del 5 giugno all'EXMA prevede, nella mattinata, due tavole rotonde introdotte dall’intervento del Prof. Enrico Giovannini, già Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, oggi portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che offrirà una riflessione sul futuro sostenibile del nostro Paese. Nel primo pomeriggio seguiranno presentazioni di realtà innovative e sostenibili tra ricerca e impresa e, a seguire, un aperitivo di networking e la visita ai desk espositivi delle realtà innovative. Altrettanto significativo sarà il talk conclusivo con Valerio Rossi Albertini, docente di Divulgazione della Scienza presso l’Università di Tor Vergata.
Il programma del 6 giugno presso l'aula Gaetano Cima prevede la presentazione di buone pratiche universitarie a supporto dell'industria, riflessioni sul tema della sostenibilità energetica e una tavola rotonda con rappresentanti accademici e del mondo delle istituzioni.
Vi invitiamo a consultare il programma delle due giornate e a compilare il form di registrazione entro venerdì 30 maggio.
Di seguito la locandina con le informazioni sul programma delle due giornate e il link al form di iscrizione.