Gli uffici del Job Placement segnalano opportunità di lavoro, tirocinio e formazione finalizzate all'inserimento lavorativo, proposte da imprese ed enti.
Stage4eu
Portale InPA
Progetto B-education
Il progetto si pone l’obiettivo di diffondere l’Educazione Finanziaria e la Sostenibilità nei confronti di studenti e studentesse dell’università, indipendentemente dal corso di studi frequentato.
La piattaforma offre:
- una formazione e-Learning su 11 argomenti di Educazione Finanziaria e Sostenibilità e un modulo curato da ASviS sull'Agenda 2030. Gli studenti potranno scegliere se seguire le videolezioni in maniera non sequenziale o svolgere l'e-learning completo (Modulo 1, Modulo 2 e i rispettivi test) per ottenere un attestato di partecipazione da spendere nel CV;
- la possibilità di aderire a una newsletter periodica dedicata, con pillole di Educazione Finanziaria e consigli su spesa, gestione del budget e risparmio;
- l'accesso ad un ampio e diversificato materiale formativo curato da BPER sui temi di economia, risparmio, finanza, ed erogato tramite podcast, webinar, video pillole.
L’accesso alla piattaforma è totalmente gratuito per gli studenti universitari, così come la fruizione di tutte le risorse disponibili.
Ci si può iscrivere con il proprio indirizzo e-mail su: www.ideechevalgono.it
Workshop Gen AI
Il workshop in modalità online è pensato per offrire a studenti e studentesse un'esperienza pratica nell'utilizzo della Gen AI, attraverso esercitazioni guidate, attività applicative e il confronto diretto con professionisti del settore. Sono previste 8 ore di formazione gratuita.
Ogni giornata accoglierà fino a 100 partecipanti, con accesso in ordine di iscrizione fino a esaurimento dei posti disponibili.
Soggetto proponente: Accenture
Destinatari: studenti e studentesse
Date: 20 e 21 luglio 2026, su Microsoft Teams.
Per iscrizioni: https://www.palestredigitali.it/news/45