UniCa UniCa News Avvisi Workshop INAIL UniCa

Workshop INAIL UniCa

Autore dell'avviso: [70/75] Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica

08 novembre 2021
"Disturbi muscolo-scheletrici: la Sardegna nella prospettiva della conoscenza e della prevenzione"

---

Il prossimo martedì 16 Novembre, dalle ore 8.30 alle 13, presso l'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, si terrà un workshop dal titolo "Disturbi muscolo-scheletrici: la Sardegna nella prospettiva della conoscenza e della prevenzione" organizzato congiuntamente dal Laboratorio di Biomeccanica ed Ergonomia Industriale del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali e da INAIL Sardegna. 

 

L'evento, che si inquadra all'interno della Campagna Europea EU-OSHA 2020-22 (https://osha.europa.eu/it/highlights/lighten-load-eu-osha-launches-healthy-workplaces-campaign-2020-2022) dedicata ai disturbi muscoloscheletrici e denominata “Alleggeriamo il carico!”è patrocinato da UniCa, INAIL e dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari.

 

Scopo della giornata che prevede interventi da parte di tecnici INAIL e docenti e giovani ricercatori UniCa del DIMCM e del Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica (sez. Medicina del Lavoro) è quello di illustrare le problematiche associate al rischio di insorgenza di disturbi muscoloscheletrici lavoro-correlati, i risvolti clinici e le prospettive legate all’adozione delle nuove tecnologie per la valutazione e la riduzione del rischio derivante da sovraccarico biomeccanico.

 

Tutti gli studenti interessati possono partecipare, previa iscrizione da effettuarsi presso il sito

 

https://cagliari.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Cagliari/i-disturbi-muscoloscheletrici-la-sardegna-nella-prospettiva-della-conoscenza-e-della-prevenzione-isc-corso-764.xhtml

 

Ultimi avvisi

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie