UniCa UniCa News Avvisi Vittorio Pelligra Introduce e modera il seminario “L’innovazione sostenibile: costruire comunità e mercati”

Vittorio Pelligra Introduce e modera il seminario “L’innovazione sostenibile: costruire comunità e mercati”

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali

27 marzo 2019
Proseguono i seminari organizzati all'interno di cambiaMENTI, il programma che mira a valorizzare le migliori idee d'impresa e progetti d'innovazione ad alto valore sociale, culturale e creativo.

---

Mercoledì 27 marzo alle 15:30 si terrà a Cagliari, nella Manifattura Tabacchi in viale Regina Margherita 33, "L'innovazione sostenibile - Costruire comunità e mercati", l'ottavo incontro del ciclo di nove seminari organizzati all'interno del programma dello Sportello Startup "cambiaMENTI".

Perché innovare è una scelta strategica? Quali sono le strategie di pianificazione efficace ed efficiente per le imprese innovative? Quali sono i modelli, le pratiche, le sfide e i nuovi orizzonti del fundraising? Oltre a rispondere a queste domande, parleremo di come coinvolgere le comunità nei processi di innovazione sociale e culturale, di come identificare e promuovere il mercato per le imprese innovative e di quali sono le frontiere per una crescita sostenibile.

Ultimi avvisi

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie