UniCa UniCa News Avvisi Visita guidata ai Geo Musei dell'Università degli Studi di Cagliari

Visita guidata ai Geo Musei dell'Università degli Studi di Cagliari

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche

22 settembre 2021
Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021. PRENOTATEVI SUBITO ! Potete prenotare anche inviando una richiesta all’indirizzo e-mail gpillola@gmail.com

L’Università degli Studi di Cagliari (Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche) e CIMCAS (Centro Interdipartimentale Musei, Collezioni e Archivio Storico) organizza una visita guidata nelle sale espositive del Museo di Geologia e Paleontologia “Domenico Lovisato” e del Museo di Mineralogia “Leonard De Prunner”.
L’evento è aperto a tutte le tipologie di pubblico e si concentrerà sul valore inestimabile delle migliaia di reperti custoditi, incluso il meteorite di Sinnai.
Si ripercorrerà la storia geologica della Sardegna e le più importanti testimonianze lasciate degli organismi nell’arco di 530 milioni di anni, con particolare enfasi ai fossili dell’area di Cagliari.
Verrò fornita un’ampia panoramica dei reperti mineralogici e delle rocce e si illustrata la storia dei due Musei in un’apposita sala che raccoglie arredi e cimeli d’epoca.

Maggiori informazioni al sito

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 ottobre 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.