UniCa UniCa News Notizie UniCa per lo sviluppo sostenibile, le premiazioni del contest

UniCa per lo sviluppo sostenibile, le premiazioni del contest

Mercoledì 13 gennaio alle 10 si svolgerà la premiazione del concorso UniCa per lo sviluppo sostenibile nell'aula virtuale di Adobe Connect. L'evento conclude il percorso di incontri, seminari e lavori degli studenti e delle studentesse dell'Ateneo sul tema della sostenibilità ambientale e sociale. L'obiettivo è stato la sensibilizzazione verso le tematiche dell'Agenda ONU 2030 attraverso un approccio multidisciplinare e la partecipazione attiva. RASSEGNA STAMPA
12 gennaio 2021
La premiazione del contest UniCa per lo Sviluppo Sostenibile

Le premiazioni del contest per video e articoli giornalistici sul tema dello sviluppo sostenibile organizzato da UniCa per sensibilizzare studentesse e studenti sulle tematiche dell'Agenda ONU 2030

Roberto Ibba

Cagliari, 8 gennaio 2021 - Si svolgerà mercoledì 13 gennaio alle 10 nell'aula virtuale di Adobe Connect la premiazione del concorso UniCa per lo sviluppo sostenibile riservato alle studentesse e agli studenti dell'Ateneo.

L'iniziativa si aprirà con i saluti del Rettore Maria Del Zompo e la presentazione del contest da parte di Francesca Demartis, responsabile amministrativo del procedimento. A seguire gli interventi di Alessandra Carucci, Prorettore all'internazionaliazzazione e presidente della giuria, di Sergio Nuvoli, responsabile della comunicazione istituzionale dell'Ateneo, che presenterà e premierà gli elaborati giornalistici, e infine di Antioco Floris, docente di Cinema, fotografia e televisione, che premierà i video vincitori.

Saranno premiati gli articoli giornalistici e i video valutati dalla giuria di esperti e i video vincitori del contest nella pagina Facebook UniCa per lo sviluppo sostenibile, che hanno sviluppato i temi "Acqua pulita e servizi igienico-sanitari”, “Energia pulita e accessibile”, “Riduzione delle disuguaglianze” e “Lotta contro il cambiamento climatico”.

L'incontro conclude un percorso, fortemente sostenuto dall'Ateneo, che con approccio multidisciplinare e attivo ha coinvolto le studentesse e gli studenti nella conoscenza degli obiettivi fissati dall'Agenda 2030 dell'ONU.

Il Rettore Maria Del Zompo

L'UNIONE SARDA del 12 gennaio 2021

Cagliari - pagina 19

Cerimonia

Sviluppo sostenibile, premi per 5 studenti

Tre i premi in denaro da 400 a mille euro per premiare gli elaborati giornalistici e i video e due da 300 a 700 euro ai video risultati più cliccati. Si conosceranno domani dalle 10, con una cerimonia che si terrà nell'aula “virtuale” di Adobe Connect, i vincitori del concorso “UniCa per lo sviluppo sostenibile” riservato alle studentesse e agli studenti dell'Ateneo cagliaritano.
L'iniziativa si aprirà con i saluti del Rettore Maria Del Zompo e la presentazione del contest da parte di Francesca Demartis, responsabile amministrativo del procedimento. A seguire gli interventi di Alessandra Carucci, prorettore all'internazionaliazzazione e presidente della giuria, di Sergio Nuvoli, responsabile della comunicazione istituzionale e dell'ufficio stampa dell'Ateneo, che presenterà e premierà gli elaborati giornalistici, e di Antioco Floris, docente di Cinema, fotografia e televisione, che premierà i video vincitori.
I temi da sviluppare per il concorso sono stati “Acqua pulita e servizi igienico-sanitari”, “Energia pulita e accessibile”, “Riduzione delle disuguaglianze” e “Lotta contro il cambiamento climatico”.

L'articolo su L'Unione Sarda del 12 gennaio 2021 a pagina 19