UniCa UniCa News Avvisi Tortuga Call for Policy Papers

Tortuga Call for Policy Papers

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche ...

14 giugno 2022
opportunità per studenti delle triennali (ultimo anno), delle magistrali e per dottorandi

Tortuga Call for Policy Papers è un concorso di policy brief rivolto a dottorande/i, studentesse e studenti di magistrale e ultimo anno di triennale, e giovani ricercatori e ricercatrici, che vuole individuare proposte di policy di potenziale impatto per lo scenario italiano. Per partecipare occorre inviare entro il 1° settembre 2022 un elaborato di massimo 15.000 caratteri che presenti una proposta di policy su uno degli ambiti di interesse. L’elaborato dovrà presentare una solida base scientifica e fornire una proposta originale, realizzabile e di impatto. Gli elaborati migliori saranno presentati nel corso di un evento finale nel mese di ottobre, durante il quale sarà anche annunciato il nome del vincitore finale di ciascuna delle due categorie (Senior e Junior). In palio un premio di 1500€ e 500€ rispettivamente per le categorie Senior e Junior, oltre che la pubblicazione e promozione del proprio lavoro tramite i canali di Tortuga.

Bando completo: https://www.tortuga-econ.it/tortuga-call-for-policy-papers-2022/

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.