UniCa UniCa News Notizie TOLC@CASA 2021/2022, aperte le iscrizioni

TOLC@CASA 2021/2022, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per le prove di accesso programmato locale e per le prove di verifica della preparazione iniziale dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico (con esclusione dei corsi a numero programmato nazionale). Tutte le informazioni nelle pagine dedicate sul sito dell'Ateneo e nella Guida dello Studente on line
17 aprile 2021
Aperte le iscrizioni per i TOLC@CASA

Sono aperte le iscrizioni per i TOLC@CASA: tutte le informazioni nelle pagine dedicate e nella Guida per lo Studente on line

Roberto Ibba

Cagliari, 15 marzo 2021 - Aperte le iscrizioni alle prove di accesso programmato locale e alle prove di verifica della preparazione iniziale dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico, fatta eccezione per le procedure selettive relative ai corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale (Scienza della Formazione Primaria, Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, Professioni sanitarie).

I test si svolgeranno in modalità on line da remoto attraverso il sistema TOLC@CASA gestito dal CISIA. Il TOLC è un test diverso da studente a studente, composto da quesiti selezionati dal database CISIA TOLC. La prova è finalizzata a valutare le conoscenze minime richieste per l’accesso, funge da selezione per i corsi a numero programmato e serve per orientare la scelta del percorso universitario.

Per partecipare al TOLC@CASA è necessario iscriversi sul sito del CISIA. Ci si può iscrivere fino a 5 giorni lavorativi prima della data di svolgimento del test. Tutte le altre informazioni sono disponibili a questo link.

Per orientarsi nella scelta del corso di studi è possibile consultare la Guida dello Studente on line, che fornisce le informazioni aggiornate su tutti i corsi di laurea e sui corsi post-lauream dell’Università degli Studi di Cagliari. Nella guida sono contenute tutte le informazioni sulle caratteristiche e le opportunità dell’Ateneo e delle Facoltà, sui corsi e i piani di studio, sui servizi offerti agli studenti e tutte le altre informazioni utili e necessarie.

TOLC@CASA
TOLC@CASA

Link

Ultime notizie

22 giugno 2021

Medicina e chirurgia, al via la Scuola estiva di preparazione ai test

ISCRIZIONI ENTRO IL 29 GIUGNO: organizza la Facoltà guidata da Gabriele Finco, con l’obiettivo di fornire a 300 studenti iscritti al quarto e quinto anno delle scuole superiori gli strumenti e le abilità necessarie per un corretto approccio al test di ammissione dei corsi di laurea di ambito medico e sanitario. Quest'anno l'iniziativa si svolgerà completamente on line: tre settimane di lezioni e una di simulazione delle prove di accesso. TUTTE LE INFORMAZIONI PER PARTECIPARE

21 giugno 2021

Ricerca e uguaglianza di genere: l’Università di Cagliari Supera tutti

Progettazione condivisa e multidisciplinare, l’ateneo è pioniere in Italia sul tema che va dall'abbattimento degli stereotipi al sessismo. La presentazione degli specialisti verte su quattro aree indispensabili per formazione, sviluppo e accesso ai fondi dell'Unione Europea H2020. Domani alle 9 il seminario online al Forum Pa 2021

21 giugno 2021

MEDISS, presentazione dell'impianto di stripping dell'ammoniaca

Sarà presentato giovedì 24 giugno alle 10, ad Arborea, l'impianto pilota sperimentale che permetterà di riutilizzare i reflui per l'estrazione di fertilizzanti da utilizzare in ambito agricolo. Il nostro Ateneo partecipa al progetto MEDISS con i centri CRENoS e CIREM, in collaborazione con ENAS, la Cooperativa Produttori Arborea, il Comune di Arborea e enti di ricerca internazionali. Le azioni sono finanziate dal Programma di cooperazione transfrontaliera 2014-2020 ENI CBC “Mediterranean Sea Basin Programme”

19 giugno 2021

Samsung Innovation Campus - Smart Things Edition. Le candidature entro il 30 giugno.

L’università di Cagliari con il colosso coreano Samsung per formare le professionalità del futuro in ambiti quali intelligenza artificiale, Internet delle cose e sicurezza informatica. Da settembre il corso multidisciplinare per preparare esperti di trasformazione digitale e problem-solvers rivolto a studenti dei corsi dei dipartimenti di Matematica e Informatica e di Ingegneria elettrica ed elettronica. PREMI DA 1500 EURO PER I MIGLIORI STUDENTI.

Questionario e social

Condividi su: