UniCa UniCa News Avvisi Tavola rotonda Lunedì 7 Marzo, alle ore 18.30, presentazione e discussione del libro di Fabrizio Barca “Disuguaglianze Conflitto Sviluppo. La pandemia, la sinistra e il partito che non c’è. Un dialogo con Fulvio Lorefice”

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze politiche e sociali

25 febbraio 2022

Lunedì 7 Marzo, alle ore 18.30, presso la Sala Eventi al 1° piano di Sa Manifattura (Viale Regina Margherita, 33, Cagliari) si terrà una tavola rotonda di presentazione e discussione del libro di Fabrizio Barca “Disuguaglianze Conflitto Sviluppo. La pandemia, la sinistra e il partito che non c’è. Un dialogo con Fulvio Lorefice” (Donzelli Editore). Con l’autore, interverranno per il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Ester Cois e Stefano Rombi, insieme con Barbara Argiolas, Roberto Murru e Laura Stochino, con la moderazione di Paola Pintus.

L’evento, organizzato dall’Associazione Malik con la collaborazione di OpificioInnova e Libreria Edumondo, in ottemperanza alle misure di contrasto alla diffusione del virus Sars Cov2, prevede un ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti tramite compilazione dell’apposito form: https://www.eventbrite.it/e/268147655857

Per gli studenti e le studentesse dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali sono stati riservati 15 posti, per l’assegnazione dei quali si richiede obbligatoriamente l’invio via mail delle proprie generalità (nome e cognome), corso di iscrizione, e numero di matricola entro il 1 Marzo alla docente referente Ester Cois, all’indirizzo: ester.cois@unica.it

Per ulteriori informazioni, consultare la locandina.

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)