UniCa UniCa News Avvisi APPELLO DIR. COST. 24.06.2020 Cdl S.A.O_ MODALITA' SVOLGIMENTO ESAME

APPELLO DIR. COST. 24.06.2020 Cdl S.A.O_ MODALITA' SVOLGIMENTO ESAME

Autore dell'avviso: Stefania Cecchini

01 giugno 2020
Nel presente avviso sono contenute tutte le informazioni sull'esame di Dir. Costituzionale (AO) del 24.06.2020 e appelli successivi

---

Vista la situazione di emergenza e le disposizioni dell'Ateneo per farvi fronte, anche gli esami di Diritto Costituzionale (Cdl Scienze dell'Amministrazione e organizzazione) si svolgeranno in modalità telematica sulla piattaforma Microsoft Teams in forma orale.

Fino a nuove disposizioni, gli appelli previsti per il 24.06.2020 (h. 15.00) e per il 14.07.2020 (h. 15.00) si svolgeranno su Microsoft Teams, a cui si potrà accedere attraverso il link che la docente invierà qualche giorno prima dell'esame all'indirizzo mail col quale lo studente è iscritto al sistema ESSE3. Pertanto, gli iscritti all'appello sono invitati a controllare la propria mail per assicurarsi di aver ricevuto il link e, eventualmente, a contattare la docente prima dell'inizio dell'appello (cecchini@unica.it).

- Per gli studenti che hanno sostenuto il pre-esame (MOD. A) nelle sessioni di novembre/genn.-febbr.:

il programma per la seconda parte (MOD. B) resta il medesimo, con la sola differenza che anziché in forma scritta si terrà in forma orale.

Costituiscono, dunque, oggetto dell'esame finale: i paragrafi dei Capitoli del Manuale di riferiferimento (Bin-Pitruzzella, Le fonti del diritto, 2019) che non costituivano oggetto del pre-esame: Cap. I paragrafi 3, 4, 5, 6.2., 6.3, 6.5., 6.6. e 7; il Cap. III da pag. 92 a 120; Cap. IV; più i Capitoli VII e VIII, compresi, per gli studenti frequentanti, i casi concreti analizzati a lezione.

- Per gli studenti che non hanno sostenuto o superato il pre-esame (MOD. A):

come previsto alla voce "Insegnamenti" della pagina docente, costituisce oggetto dell'esame l'intero programma contenuto nel manuale di riferimento R. BIN, G. PITRUZZELLA, Le fonti del diritto, Torino, Giappichelli, 2019.

 

 

 

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: