UniCa UniCa News Avvisi Solidarietà digitale per la ricerca e la didattica

Solidarietà digitale per la ricerca e la didattica

Numerosi editori italiani e internazionali, vista la situazione contingente legata al diffondersi dell’emergenza Covid-19, hanno deciso di agevolare la fruizione dei contenuti pubblicati da parte degli utenti istituzionali.
15 aprile 2020

Numerosi editori italiani e internazionali, vista la situazione contingente legata al diffondersi dell’emergenza Covid-19, hanno deciso di adottare delle misure per agevolare la fruizione dei contenuti pubblicati da parte degli utenti istituzionali.
Il coordinatore della Commissione Biblioteche della CRUI, prof. Stefano Ruffo, ha recentemente sottoscritto l’importante appello dell’ICOLC (International Coalition for Library Consortia) e ha sollecitato tutti gli editori con i quali la CRUI ha in corso negoziazioni e contratti ad assumere misure di agevolazione dell'accesso ai contenuti che non possono essere in questo momento messi a disposizione dalle nostre biblioteche.

La Direzione per i servizi bibliotecari e attività museali, consapevole del ruolo che le risorse elettroniche rivestono sia per la didattica che per la ricerca, in modo particolare nell’attuale contingenza, ha deciso di segnalare tutte le decisioni e iniziative man mano che saranno rese note per facilitare gli utenti nel loro reperimento. Per ulteriori informazioni sulle risorse disponibili si rimanda alla pagina:"Solidarietà digitale per la ricerca e la didattica"

 

Ultimi avvisi

01 ottobre 2020

Avviso – inizio corso di Filologia germanica (6 CFU, a.a. 2020-2021)

Gentili Studenti, si avvisano coloro i quali intendano frequentare il corso di Filologia germanica (6 CFU, indirizzo Linguistico-interculturale – docente V. Sz?ke) che, come da indicazioni ricevute in data odierna dagli organi competenti, l’attività didattica comincerà nella settimana che inizia con lunedì 12 ottobre. L’orario del corso di Filologia verrà pubblicato sul sito martedì oppure mercoledì prossimo (6/7 ottobre) e il corso si svolgerà esclusivamente on-line, mediante la piattaforma Adobe. Gli studenti interessati al corso sono pregati di iscriversi sulla pagina del corso aperta sulla piattaforma e-learning (è richiesta l'iscrizione degli studenti tramite l'uso delle credenziali Unica), dove verranno inseriti i materiali utilizzati durante lo svolgimento dell’attività didattica: https://elearning.unica.it/user/profile.php?id=3988 Per eventuali dubbi o richieste di chiarimento, si suggerisce di contattare la docente: vszoke@unica.it Si ricorda che il corso consente di maturare 6 CFU nell’ambito disciplinare “Filologia e linguistica applicata e generale” del Curriculum Linguistico-interculturale (Corso di laurea in Lingue e culture per la mediazione, III anno) o 6 CFU nell’ambito degli “esami a scelta dello studente”, qualora non sia già stato sostenuto come esame nell’ambito “Filologia e linguistica applicata e generale”. Il corso può essere scelto nell’ambito degli “esami a scelta” anche dagli studenti del Corso di laurea in Lingue e comunicazione.

Questionario e social

Condividi su: