UniCa UniCa News Avvisi Simposio di inaugurazione anno accademico Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute

Autore dell'avviso: Facoltà di Studi Umanistici

02 marzo 2022
organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute del nostro Ateneo

Alle studentesse e agli studenti della LM in Psicologia Clinica e di Comunità

venerdì 4 marzo 2022 alle ore 09.00 (link per accedere) siete invitate/i a partecipare al  Simposio “Ritorno al futuro: nuove sfide e opportunità per la psicologia della salute" che inaugura l’anno accademico della Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute, come da locandina.

La Prof.ssa Susan Michie terrà una la lezione magistrale sul tema “Applying Health Psychology to managing Covid19” e a seguire ci saranno due tavole rotonde sul contributo della psicologia della salute e sulla formazione in tale ambito. Nel pomeriggio le specializzande e specializzandi presenteranno alcune esperienze di tirocinio, progetti di ricerca e intervento e attività di promozione della salute.

La Coordinatrice prof.ssa C. Cabras

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)