UniCa UniCa News Avvisi Samsung Innovation Campus - Smart Things Edition 2022

Samsung Innovation Campus - Smart Things Edition 2022

Autore dell'avviso: [60/60] Corso di Laurea in Fisica

18 luglio 2022
Corso organizzato in collaborazione da Samsung Italia e Università degli Studi di Cagliari per gli studenti delle lauree di base

---

L'Università di Cagliari e Samsung Italia organizzano per il secondo anno consecutivo una inziativa riservata agli studenti dei dipartimenti di Matematica e Informatica, Ingegneria Elettrica ed Elettronica e Fisica. L'iniziativa riguarda un corso intensivo sui temi degli oggetti intelligenti con contenuti su IoT, Machine Learning, Cybersecurity che prevede un progetto finale, seguito da esperti di Samsung, e una premiazione finale per i migliori classificati.

Le lezioni frontali si svolgeranno nel mese di Settembre 2022 e tutta l'attività si concluderà entro i primi di Ottobre. Le lezioni verranno tenute da docenti dell'ateneo ed esperti di Samsung e il progetto finale sarà seguito da tutor dell'azienda. Più della metà delle lezioni si svolgerà in presenza e le altre in forma telematica sulla piattaforma Teams di ateneo. I progetti migliori saranno premiati nell'evento finale.

Si tratta di un'opportunità molto interessante, che consente di approfondire tematiche e discipline universitarie in un contesto professionalizzante e con uno speciale focus sugli aspetti legati al mondo del lavoro. Per la partecipazione è prevista l'attribuzione di CFU formativi. La partecipazione è a numero chiuso e limitata a 25 partecipanti.

Possono fare domanda gli studenti iscritti ai corsi di laurea di base di:

  • Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica
  • Informatica
  • Ingegneria BiomedicaMatematica
  • Fisica

In fondo alla pagina troverete il link al bando per la selezione dei 25 partecipanti. Sarà possibile compilare la domanda fino al 31 luglio 2022, ore 17:00. La selezione prevede una prova scritta  e un colloquio  che si svolgeranno entrambi in forma telematica su Teams nei primi giorni di agosto per consentire l'inizio delle lezioni previsto per il 28 agosto.

Fra i link troverete anche alcune informazioni sull'edizione dello scorso anno, che si è svolta in concomitanza in diversi altri atenei sia italiani che internazionali.

Ultimi avvisi

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

21 ottobre 2022

SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP UNICA - A.A. 2021/2022- Pubblicazione secondo avviso per l'assegnazione di 327 borse di mobilità - SCADENZA ORE 14:00 DEL 21 NOVEMBRE 2022

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma:  gli  Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie