UniCa UniCa News Avvisi Samsung Innovation Campus - Edizione 2022

Samsung Innovation Campus - Edizione 2022

Autore dell'avviso: Dipartimento di Ingegneria elettrica ed ...

16 luglio 2022
Corso organizzato in collaborazione da Samsung Italia e Università degli Studi di Cagliari per gli studenti delle lauree di base

---

L'Università di Cagliari e Samsung Italia organizzano per il secondo anno consecutivo una inziativa riservata agli studenti dei dipartimenti di Matematica e Informatica, Ingegneria Elettrica ed Elettronica e Fisica. L'iniziativa riguarda un corso intensivo sui temi degli oggetti intelligenti con contenuti su IoT, Machine Learning, Cybersecurity che prevede un progetto finale, seguito da esperti di Samsung, e una premiazione finale per i migliori classificati.

Le lezioni frontali si svolgeranno nel mese di Settembre 2022 e tutta l'attività si concluderà entro i primi di Ottobre. Le lezioni verranno tenute da docenti dell'ateneo ed esperti di Samsung e il progetto finale sarà seguito da tutor dell'azienda. Più della metà delle lezioni si svolgerà in presenza e le altre in forma telematica sulla piattaforma Teams di ateneo. I progetti migliori saranno premiati nell'evento finale.

Si tratta di un'opportunità molto interessante, che consente di approfondire tematiche e discipline universitarie in un contesto professionalizzante e con uno speciale focus sugli aspetti legati al mondo del lavoro. Per la partecipazione è prevista l'attribuzione di CFU formativi. La partecipazione è a numero chiuso e limitata a 25 partecipanti.

Possono fare domanda gli studenti iscritti ai corsi di laurea di base di:

  • Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica
  • Informatica
  • Ingegneria Biomedica
  • Matematica
  • Fisica
  • Informatica Applicata e Data Analytics

In fondo alla pagina troverete il link al bando per la selezione dei 25 partecipanti. Sarà possibile compilare la domanda fino al 31 luglio 2022, ore 17:00. La selezione prevede una prova scritta  e un colloquio  che si svolgeranno entrambi in forma telematica su Teams nei primi giorni di agosto per consentire l'inizio delle lezioni previsto per il 28 agosto.

Fra i link troverete anche alcune informazioni sull'edizione dello scorso anno, che si è svolta in concomitanza in diversi altri atenei sia italiani che internazionali.

 

Per maggiori informazioni potete contattare il referente del progetto per l'università, Massimo Barbaro.

Ultimi avvisi

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie