UniCa UniCa News Avvisi Ricordo di Stefano Asili

Ricordo di Stefano Asili

Autore dell'avviso: Facoltà di Ingegneria e Architettura

30 aprile 2021
La Facoltà di Ingegneria e Architettura piange la morte prematura del Collega Stefano Asili, Funzionario tecnico del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura, e Grafico di fama internazionale.

---

Conoscevo Stefano fin dalla scuola superiore e fin da allora ne avevo apprezzato le doti umane, la grande curiosità per la conoscenza e l'approfondimento, ed il desiderio di migliorarsi sempre.
Poi ci eravamo ritrovati qui all'Università, dopo tanti anni dai tempi della giovinezza, ed una volta, parlandomi del suo percorso intellettuale e disciplinare, mi aveva detto che tanto amava il suo lavoro da non rendersi conto del tempo che passava, nell'intensità dell'impegno e del dispiegarsi dell'entusiasmo creativo.
Certamente, e non sta a me dirlo, ma solo riecheggiare quanto tante persone competenti hanno sottolineato in questi anni, un grafico di prim'ordine. Per me, soprattutto, una bellissima persona, che rimane tra noi, con la sua ricchezza umana e le sue opere.
Corrado Zoppi

Il file allegato contiene un articolo su Stefano Asili di Raffaela Venturi, pubblicato sull'Almanacco di Cagliari del 2015

Ultimi avvisi

07 maggio 2021

Questionario sulla DAD

Accogliendo molto volentieri l'invito del prof. Angelo Turco (Prof. Emerito IULM Milano) proponiamo questo breve questionario sulla Didattica a Distanza (AA. 2020/21)

Questionario e social

Condividi su: