UniCa UniCa News Avvisi Riattivato il trial gratuito per l'accesso a Clinicalkey Student

Riattivato il trial gratuito per l'accesso a Clinicalkey Student

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

07 giugno 2021
Riattivato il trial gratuito per l'accesso a Clinicalkey Student

Si comunica che è stato riattivato il trial gratuito per l'accesso a Elsevier ClinicalKey Student.

ClinicalKey Student è la piattaforma che supporta studenti e docenti migliorando l’esperienza di apprendimento con strumenti studiati appositamente per sviluppare e valutare i futuri professionisti in ambito medico. ClinicalKey Student include contenuti editi da Elsevier quali: circa 250 libri di testo di medicina, anatomia, fisiologia e di più di 40 specialità biomediche. La piattaforma contiene anche oltre 2,000 video, più di 150,000 immagini e 1,500 indici ad accesso rapido. Tutti i contenuti sono ricercabili attraverso un motore di ricerca integrato.
Con ClinicalKey Student i docenti possono beneficiare della creazione di presentazioni a partire dalle migliaia di immagini disponibili sulla piattaforma, della condivisione di contenuti attraverso link stabili disponibili in ogni capitolo e sezione di ciascun testo e dell’accesso a oltre 4800 domande per la valutazione degli studenti.
Gli studenti hanno la possibilità di consultare alcuni dei testi più famosi tra cui il Gray’s Anatomy for Students; Netter Atlas of Human Anatomy; Goldman-Cecil Medicine; Abbas Cellular and Molecular Immunology; Guyton & Hall Textbook of Medical Physiology e molti altri. Inoltre, potranno testare le proprie conoscenze e monitorare i propri progressi attraverso la creazione di quiz e beneficiare dell’app ClinicalKey Student Bookshelf dove troveranno una serie di strumenti di supporto allo studio che consentiranno loro di evidenziare i contenuti, creare flashcard, creare annotazioni condivisibili con altri utenti e accedere ai testi offline.
L'accesso alla risorsa è validato attraverso il riconoscimento degli IP dell'Ateneo e/o tramite il servizio di autenticazione federata IDEM-GARR a partire dalla pagina: www.clinicalkey.com/student  previa registrazione di un profilo personale.

Il trial sarà attivo fino al 30 giugno p.v.

27 ottobre 2021

Annullamento Lezione 27/10/2021

Si ricorda agli studenti che, come preannunciato durante il corso, la lezione odierna, 27 ottobre 2021, non avrà luogo. Le lezioni riprenderanno regolarmente dal giorno giovedì 28 ottobre 2021