UniCa UniCa News Avvisi Registrazioni aperte per il corso EDUC Introduction to European Project Planning

Autore dell'avviso: EDUC

19 novembre 2021
C'è tempo fino al 6 dicembre per registrarsi al corso online EDUC IEPP. I posti disponibili per gli studenti di UniCa sono 25

Aperte le registraziono per il corso EDUC IEPP della durata di 24 ore, in lingua inglese,  rivolto a studenti e studentesse dei corsi triennali e magistrali, che vogliano apprendere le basi della progettazione europea: dalle politiche dell’Unione europea ai principali strumenti della progettazione, dall’elaborazione del budget alle tecniche di compilazione del formulario. I posti disponibili per le 6 Università EDUC sono 105, 25 per gli studenti di UNICA.

Il corso vedrà la partecipazione e collaborazione di: Prof. Stefano Usai e Prof. Patrizio Monfardini del'Università di Cagliari, della Prof.ssa Anna Rurka dell'Università di Paris Nanterre e del Prof. Attilá Panovics dell'Università di Pécs.

IEPP è organizzato in 5 moduli didattici, 3 più teorici e 2 pratici/ di laboratorio, svolti dai/dalle docenti delle 3 università partner e da professionisti/e della progettazione.

Caratteristiche del corso

I 5 moduli tratteranno i seguenti argomenti principali:

• Modulo 1: European Union’s policies and European Funding Programmes (3 ore)
  • Modulo 2: Techniques and tools for the project idea definition (3 ore)
  • Modulo 3: Budgeting (3 ore)
  • Modulo 4: How to fill the application form (3 ore)
  • Modulo 5: Design, implementation and evaluation of international projects set up by the students (12 ore)

Modalità di erogazione delle lezioni

Le lezioni, interamente online e in inglese, saranno erogate in modalità mista, in modo sincrono per i lavori di gruppo e in modalità mista, asincrona per le sue parti più teoriche.

ECTS:

2 ECTS al completamento del corso.

Requisiti per la partecipazione:

Con l’obiettivo di incoraggiare lo scambio virtuale tra i partecipanti è richiesto un livello di conoscenza della lingua inglese almeno pari ad un livello B1.

Come partecipare

Per partecipare al corso è necessario iscriversi, entro e non oltre il 6 dicembre compilando il form di LimeSurvey a questo LINK  Il corso inizierà il 14 dicembre. Le domande verranno accettate in ordine di arrivo.

Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail a: educ@unica.it

27 novembre 2021

Avviso per gli studenti del corso di Storia romana 1 (Lettere): orario della lezione di lunedì 29.11.2021 e sede della lezione di martedì 30.11.2021

Si ricorda che la lezione di Storia romana 1 (Corso di Laurea in Lettere) prevista per lunedì 29.11.2021 si terrà dalle 17.15 alle 18.45 (aula 17 per chi segue in presenza). La lezione dell'indomani, martedì 30.11, avrà luogo con il consueto orario, ma si terrà nell'aula 9 e non nella 17. Si ricorda inoltre che la capienza dell'aula 9 è di 50 posti.