UniCa UniCa News Avvisi Raffaele Paci partecipa al Congresso Legacoop Sardegna

Raffaele Paci partecipa al Congresso Legacoop Sardegna

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali

02 aprile 2019
Lo sviluppo sostenibile passa dalla formazione

L’intervento del Rettore al 12mo Congresso di Legacoop Sardegna caratterizzato da un forte richiamo all’importanza dell’istruzione. Ai lavori anche Raffaele Paci, docente al Dipartimento di Scienze economiche e aziendali: “Come CRENoS siamo stati tra i primi a parlare dei fattori strategici dello sviluppo immateriale. Serve una visione strategica che superi il ciclo politico”. VIDEO

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)