UniCa UniCa News Avvisi Pubblicazione bando per la selezione al master di II livello dal titolo “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”

Pubblicazione bando per la selezione al master di II livello dal titolo “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche ...

21 luglio 2022
pubblicazione bando per la selezione al master di II livello dal titolo “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica” (Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 18.9.2022, ore 12:00 (ora locale).

---

“Si avvisano gli studenti interessati che è stato pubblicato il pubblicazione bando per la selezione al master di II livello dal titolo “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”. Il master è organizzato nell’ambito del “Tyrrenian Lab”, l’accordo di collaborazione tra Terna, società italiana che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale, e le università di Cagliari, Palermo e Salerno. I temi principali sono Digitalizzazione, intelligenza artificiale, comunicazioni e sistemi di controllo avanzati con riferimento al settore dell’energia.


Saranno selezionati 15 laureati dell’università di Cagliari che riceveranno una borse di studio e saranno assunti a tempo indeterminato da Terna Spa al termine del percorso formativo.

Tra i requisiti di ammissione è inclusa, tra le altre, anche una laurea rientrante nella classe LM-91, di cui fa parte la Laurea magistrale in Data Science, Business Analytics e innovazione.

Di seguito il link alle informazioni sul Master, al bando e alla documentazione richiesta. link

 

Ultimi avvisi

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie