UniCa UniCa News Avvisi Programma Visiting Professor: Seminari prof. Analiza M Silva, University of Lisbon, Portugal

Autore dell'avviso: [60/57] Corso di Laurea in Biologia

15 giugno 2022
Seminari prof. Analiza M Silva, University of Lisbon, Portugal

La Prof. Analiza M Silva, University of Lisbon, Portugal, terrà due seminari nelle seguenti date:

21-06-2022, ore 12:00 - 13:00

23-06-2022, ore 12:00 - 13:00

Al termine di ciascun seminario sarà erogato un test di valutazione, eventualmente sfruttabile per l'accumulo delle ore necessarie all'accreditamento di CFU a scelta degli studenti delle Lauree Biologiche.

Gli studenti interessati dovrebbero iscriversi scrivendo alla prof. Elisabetta Marini (emarini@unica.it) e indicando nell'oggetto "seminari prof. Silva"

Il programma dettagliato dei seminari è reperibile al seguente link

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.