UniCa UniCa News Avvisi Progetto lingua inglese UNICA-CLA_Convocazione test di piazzamento matricole 2020-21

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze

18 febbraio 2021

Si informano gli studenti iscritti per l’AA. 2020-21 al primo anno dei corsi di laurea triennali che sono partite le convocazioni da parte del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) per sostenere il test iniziale di verifica delle competenze linguistiche nell’ambito del Progetto di lingua inglese UNICA-CLA . Le convocazioni sono state inviate all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto dell’iscrizione.
Si precisa inoltre che gli studenti potranno, seguendo le istruzioni comunicate nella mail, prenotare un giorno e un orario in base alle proprie esigenze fino ad esaurimento posti per ogni turno.

Per maggiori informazioni sul Progetto UNICA-CLA è possibile consultare il seguente link:

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

21 ottobre 2022

SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP UNICA - A.A. 2021/2022- Pubblicazione secondo avviso per l'assegnazione di 327 borse di mobilità - SCADENZA ORE 14:00 DEL 21 NOVEMBRE 2022

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma:  gli  Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio