UniCa UniCa News Avvisi Prenota il tuo posto in aula: sistema di prenotazione per poter seguire in presenza le lezioni del tuo corso di studio

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche ...

24 settembre 2021

Cara studentessa/ caro studente,

è stato attivato il sistema di prenotazione per poter seguire in presenza le lezioni del tuo corso di studio.

Puoi prenotare il posto in aula attraverso l’Agenda web studenti (https://unica.easystaff.it/AgendaWeb/) o tramite l’applicazione UniCa Easy scaricabile dagli store Apple e Android.

Puoi accedere al sistema di prenotazione utilizzando le stesse credenziali di UniCA/Esse3 e scegliere autonomamente gli insegnamenti del tuo corso di studio che intendi frequentare in presenza.

Sul sito di Ateneo al seguente link (unica.it - Lezioni)  puoi consultare la Guida dettagliata con tutte le istruzioni per un corretto utilizzo del sistema di prenotazione. Troverai inoltre il link al Vademecum con le regole per l’accesso e la presenza in sicurezza all’interno delle strutture dell’Ateneo.

In questa primissima fase il sistema di prenotazione è accessibile alle studentesse e agli studenti in corso.

A partire dal 1° ottobre potranno accedervi anche i fuori corso.

Nota Bene: L’accesso al sistema di prenotazione per i nuovi immatricolati viene attivato entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’immatricolazione.

La procedura di prenotazione riguarda le lezioni frontali. Le attività laboratoriali saranno gestite secondo protocolli specifici.

Ti ricordiamo, infine, che le lezioni verranno trasmesse anche online, in modalità sincrona. Nel file allegato sono disponibili i link/codici di accesso alle aule virtuali.

Buon anno accademico a tutti.

15 ottobre 2021

Biblioteca del Distretto tecnologico Seminario "Metodi e strumenti per la ricerca bibliografica" 4, 5 e 12 novembre 2021 - 1 CFU

Seminario rivolto agli studenti dei CdS di Architettura (LM), Computer engineering, cybersecurity and artificial intelligence (LM), Ingegneria biomedica (L), Ingegneria chimica (L) e Ingegneria chimica e dei processi biotecnologici (LM), Ingegneria civile (L e LM), Ingegneria delle tecnologie per internet (LM), Ingegneria elettrica (LM), Ingegneria elettrica, elettronica e informatica (L), Ingegneria meccanica (L e LM), Ingegneria per l'ambiente e il territorio (L e LM), Scienze dell'architettura (L)