UniCa UniCa News Notizie Evento online EDUC. Scopri cosa ha in programma per te l’Alleanza

Evento online EDUC. Scopri cosa ha in programma per te l’Alleanza

Vuoi conoscere meglio le opportunità che ti riserva l’European Digital UniverCity? Che tu sia studente, professore, ricercatore o tecnico amministrativo, registrati su Eventee e unisciti a noi il 16 novembre 2021 per scoprire come il consorzio di università europee di cui fa parte l’ateneo di Cagliari può contribuire ad internazionalizzare la tua carriera e moltissimo altro ancora!
16 novembre 2021
Necessaria la registrazione sulla piattaforma Eventee

Evento annuale promozionale dell'Alleanza EDUC

Si tiene online, dalle ore 9 di martedì 16 novembre 2021, sulla piattaforma Eventee - link diretto: bit.ly/educevent2021 - l'evento annuale EDUC di presentazione delle future opportunità e dei risultati fino ad ora conseguiti dalla prestigiosa Alleanza.

L’evento si strutturerà in sessioni parallele che si terranno online la mattina e nel primo pomeriggio

La mattina, a partire dalle 9, dopo i saluti introduttivi da parte della Commissione europea e dei rettori/vicerettori delle sei università, sarà possibile collegarsi ad uno dei tre workshop:

  • Student Meet-up
    dedicato agli studenti dell’Alleanza per un confronto sui temi del digital learning, del teamwork e del futuro dell’Alleanza
     
  • Contemporary Learning Approaches in Higher Education
    aperto a docenti e ricercatori volto a discutere le attuali teorie dell’apprendimento (dal punto di vista pedagogico e andragogico)
     
  • The Power of Storytelling: Motivating Others and Selling Your Ideas Effectively
    rivolto al personale amministrativo per discutere e approfondire le strategie dello “storytelling” come metodo per suscitare ascolto, motivare e stimolare il cambiamento. 
La professoressa Alessandra Carucci, prorettrice all'internazionalizzazione dell'Università di Cagliari
La professoressa Alessandra Carucci, prorettrice all'internazionalizzazione dell'Università di Cagliari

Al termine di ciascuna sessione vi sarà uno spazio per le domande

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sarà possibile collegarsi alle specifiche sessioni dedicate ai tre target principali (studenti, docenti e personale amministrativo), volte a descrivere l’offerta e le opportunità che EDUC aprirà nei prossimi mesi e ad illustrare, anche tramite testimonianze dirette di chi ha già partecipato ad attività EDUC, quanto è stato già realizzato.


L’evento online sarà in inglese e in diretta streaming tramite la piattaforma Eventee. Per i workshop della mattina è richiesta la registrazione direttamente dalla pagina dell’evento, all'indirizzo web:

https://eventee.co/en/e/educ-online-event-10843?event_id=10843


 

Cosa aspettarti dall’EDUC online event?

Una giornata ricca di workshop pratici, seminari, incontri e dibattiti in cui coloro che hanno già lavorato con EDUC condivideranno la loro esperienza.

Preparati ad avere informazioni su:

  • corsi e scambi virtuali ed internazionali
  • l’apprendimento di lingue straniere
  • corsi e scuole estive/invernali
  • opportunità di approfondire temi legati alla ricerca e alle discipline scientifiche
  • stage internazionali
  • nuovi modelli innovativi di scambi e di percorsi formativi (online, misti, di breve e di lunga durata)

E molto altro ancora!

 

Unisciti all’evento: bit.ly/educevent2021

 


Per maggiori informazioni
è possibile scrivere a: educ@unica.it
EDUC - Community Manager
University of Cagliari, Italy
https://unica.it/unica/it/educ.page


 

UniCa tra i sei atenei che formano l'European Digital UniverCity

L'Alleanza di cui fa parte l’Università degli Studi di Cagliari con il finanziamento del progetto “European Digital UniverCity” (EDUC), co-finanziato dal Programma europeo Erasmus+, ha l’obiettivo di promuovere nuovi modelli di mobilità fisica e virtuale di studenti, docenti e staff, favorire progetti di ricerca comuni e affrontare le sfide della società in maniera innovativa e multidisciplinare.
Coordinato dall’Università di Potsdam (Germania), oltre all’ateneo cagliaritano, il progetto EDUC coinvolge anche le università di Paris-Nanterre, Rennes 1 (Francia), Masaryk (Brno, Repubblica Ceca), Pecs (Ungheria).

 

 

pubbl. 10 novembre 2021 (IC)

L'iniziativa della Commissione europea  "European Universities" ha lo scopo di creare alleanze transnazionali tra università, sviluppando cooperazioni strategiche a lungo termine
L'iniziativa della Commissione europea  "European Universities" ha lo scopo di creare alleanze transnazionali tra università, sviluppando cooperazioni strategiche a lungo termine

Link

Ultime notizie

28 gennaio 2022

Fotovoltaico ad alto rendimento, gli studi all’Università di Cagliari

CELLE SOLARI A PEROVSKITE. Gli esperti del Dipartimento di Fisica, guidati dal professor Giovanni Bongiovanni, in prima linea nel gruppo internazionale al lavoro per creare le applicazioni pratiche di nuova generazione. Pubblicato dalla rivista internazionale ‘’Energy&Environmental Science’’ uno studio del gruppo di ricerca in fotonica e optoelettronica - prima firma della giovane ricercatrice Angelica Simbula - con i risultati ottenuti grazie a sofisticate misure effettuate nei laboratori universitari del Centro Servizi di Ateneo (CeSAR)

26 gennaio 2022

UniCa per la Giornata della Memoria

Visitabile nell’atrio di Palazzo Belgrano fino a fine mese la mostra "A 80 anni dalle leggi razziali": l’esposizione ricostruisce il clima che determinò l’emanazione delle norme per effetto delle quali vennero espulsi Doro Levi, Camillo Viterbo e Alberto Pincherle. Rimandata di qualche mese a causa della pandemia la posa delle tre pietre di inciampo con i loro nomi

24 gennaio 2022

Un pensiero per cancellare la violenza di genere

La Facoltà di Ingegneria e Architettura lancia un concorso di idee per individuare una citazione che rappresenti in modo significativo la campagna di sensibilizzazione nei confronti del contrasto alla violenza di genere. La frase prescelta sarà incisa su una targa collocata in prossimità della panchina rossa nel giardino della Facoltà, dipinta il 25 novembre scorso in occasione della manifestazione “Una pennellata per cancellare la violenza di genere”. RASSEGNA STAMPA

Questionario e social

Condividi su: