UniCa UniCa News Avvisi Opportunita' e call per gli studenti - Bando Huawei Seeds for the Future 2020

Opportunita' e call per gli studenti - Bando Huawei Seeds for the Future 2020

Bando Huawei Seeds for the Future 2020
28 settembre 2020

Iniziativa molto interessante lanciata da Huawei anche quest’anno per sostenere la formazione continua degli studenti Universitari.

Si tratta del programma di training “Seeds for the Future 2020” rivolto a studenti delle seguenti facoltà:

  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • Matematica

Il programma, che soleva svolgersi presso il nostro quartier generale in Cina, quest’anno si propone con nuove modalità per via della situazione legata all’epidemia di Covid19.  E’ stata infatti progettata una versione online del training aperta a 50 studenti italiani iscritti al terzo anno di un corso di laurea triennale o a un corso di laurea specialistica tra quelli sopra menzionati e con una media minima degli esami del 26/30. Tra questi verranno poi selezionati 10 studenti TOP (laurea specialistica e media dal 28 in su) per partecipare a una seconda fase del training che si svolgerà in presenza presso le sedi di Huawei a Milano e durante la quale la formazione si concentrerà sull’applicazione concreta nel mondo industriale.

La parte online del training è in programma dal 2 al 6 novembre mentre quella in presenza, salvo nuove disposizioni del governo che ne impediscano lo svolgimento, dal 9 al 13 novembre.

Il programma ha l’obiettivo di promuovere il merito e l’eccellenza tra i giovani del settore ICT e, successivamente alla partecipazione degli studenti al tirocinio, Huawei offre opportunità di placement ai più meritevoli.

Il bando di partecipazione all’iniziativa è disponibile sul sito ufficiale https://seedsforthefutureitalia.it/ e le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre . Potrebbe essere comunicato (da confermare) un allungamento dei termini per permettere di raccogliere piu’ candidature e dare a molti la possibilita’ di partecipare alle selezioni.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: