UniCa UniCa News Avvisi Opportunità di tirocinio per ing. elettronici presso ospedale "G Brotzu"

Opportunità di tirocinio per ing. elettronici presso ospedale "G Brotzu"

Autore dell'avviso: Dipartimento di Ingegneria elettrica ed ...

16 settembre 2021
Da ottobre saranno disponibili attività di tirocinio curriculare per ing. elettronici/informatici/TLC presso l'ospedale "G. Brotzu"

Nell'ambito della convenzione di tirocinio con l'ARNAS (Azienda di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione) G. Brotzu, che comnprende gli ospedali San Michele, Oncologico (Businco) e lPediatrico Microcitemico (A. Cao.) sono disponibili attività di tirocinio nell'ambito dell'ingegneria dell'informazione aperti anche a ingegneri elettronici. Fra i possibili argomenti:

- Aggiornamento della intranet aziendale utilizzando un CMS come Joomla, Drupal o altri.

- Realizzazione di cruscotti informativi con strumenti di business intelligence quali PowerBI o simili.

- Integrazioni e cooperazione applicativa tra tra i software in ambito sanitario

- Studio del nostro impianto telefonico ed elaborazione di una proposta per il passaggio al VoIP (con il nostro supporto ovviamente)

- Ammodernamento della nostra rete informatica in ottica di migliorarne le performance e la resilienza

- Studio di un nuovo impianto di rete wifi aziendale

Gli interessati possono contattare il referente tirocini del CdS, Massimo Barbaro, per maggiori informazioni.

18 ottobre 2021

Messaggio alle matricole

Messaggio del Presidente di Facoltà per i Welcome Days previsti dal 19 al 21 ottobre

18 ottobre 2021

Biblioteca del Distretto delle Scienze Sociali Economiche e Giuridiche - Seminario "Strutturare un lavoro di ricerca : ragionamento scientifico e strumenti per la ricerca bibliografica" 28, 29 ottobre, 4 e 11 novembre 2021 - 1 CFU

Seminario destinato agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea Magistrale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a partire dal 3° anno di corso. L’attività è aperta anche agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea triennale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche a partire dal 3° anno di corso.