UniCa UniCa News Avvisi Laboratorio di Analisi del Movimento 2021

Autore dell'avviso: Massimiliano Pau

06 luglio 2021
Laboratorio di Analisi del Movimento 2021

Si informano gli studenti interessati che, nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio di Biomeccanica ed Ergonomia Industriale del DIMCM, nel mese di Settembre 2021 (verosimilmente nel periodo dal 6 al 23) si terrà il corso breve “Laboratorio di Analisi del Movimento”.

Il corso, della durata di 20 ore (2 CFU, con esame finale), ha come obiettivo l’acquisizione di competenze di base sull'utilizzo di strumentazioni e sui flussi di lavoro tipici di un laboratorio per lo studio del movimento umano, quale quello presente presso il DIMCM. Le lezioni si svolgeranno in presenza, in accordo con i vigenti protocolli per la protezione dal COVID-19, presso l'Audiitorium dei Laboratori di Ingegneria (Blocco L, cittadella universitaria di Monserrato). Si prevede di articolare l'intero corso su 4-5 incontri.

Questa proposta è riservata agli studenti (nel numero massimo di 20) che hanno già completato il triennio. Gli interessati possono iscriversi (o richiedere informazioni) contattando il Prof. Massimiliano Pau all’indirizzo massimiliano.pau@dimcm.unica.it. Nel caso in cui si dovesse registrare un numero di richieste superiore alla capienza prevista, sarà data precedenza in base alla ricezione dell'iscrizione.

Al termine delle lezioni, la cui frequenza è obbligatoria, gli studenti sosterranno un esame che riporterà una valutazione di idoneità e i 2 crediti acquisiti potranno essere utilizzati come crediti ST (esami a scelta) o AA (altre attività).

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)