UniCa UniCa News Avvisi Prima Verifica in itinere di Anatomia Umana, CL in Biologia A.A. 2021-22

Prima Verifica in itinere di Anatomia Umana, CL in Biologia A.A. 2021-22

Autore dell'avviso: Marina Quartu

03 novembre 2021
La Prima verifica verrà erogata online e si terrà in data 10 novembre 2021

Si avvisano gli studenti che la pirma verifica in itinere di Anatomia Umana verterà sugli argomenti delle unità didattiche relative a ossa, articolazioni, cenni di miologia, terminologia e nomenclatura anatomiche, cavità corporee e membrane sierose, struttura microscopica di organi cavi e organi pieni.

La verifica verrà erogata online tramite la piattaforma Moodle. GLi studenti dovranno inoltre avere contemporaneamente un collegamento con MS-Teams per consentire alla commissione di visualizzare la loro postazione di lavoro durante losvolgimento del test.

Le istruzioni per la connessione possono essere trovate nella cartella condivisa del materiale didattico su Google Drive. Si chiede agli studenti di iscriversi segnado nome, cogonome, matricola, anno di iscrizione nel file excel predisposto all'interno della cartella Drive.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.