UniCa Ateneo Docenti e ricercatori Maria Cristina Secci Altre Attività AULAS ABIERTAS - SEMINARIO PERMANENTE DI STUDI LINGUISTICI E LETTERARI SU AMERICA LATINA E CARAIBI

Maria Cristina Secci

AULAS ABIERTAS - SEMINARIO PERMANENTE DI STUDI LINGUISTICI E LETTERARI SU AMERICA LATINA E CARAIBI

18 febbraio 2021

Aulas Abiertas. Seminario permanente di studi linguistici e letterari su America Latina e Caraibi è un seminario avanzato di ricerca che utilizza l’aula quale foro naturale di discussione.
Riunisce periodicamente docenti e ricercatori di università italiane e straniere per discutere tematiche inerenti gli studi linguistici, letterari e culturali delle aree geografiche indicate.
Le sessioni, organizzate nella modalità di conversazioni e lezioni aperte, vengono coordinate prevalentemente all’interno dei corsi dei docenti interessati a prender parte al Seminario.
Oltre alla ricaduta sulla didattica, i benefici del Seminario si riferiscono al rafforzamento della rete interna di ricerca, ai contenuti che si integreranno alle linee di ricerca preesistenti e alla costruzione di cooperazione internazionale per propiziare collaborazioni future tra le istituzioni coinvolte e promuovere programmi di ricerca o didattici competitivi a livello internazionale.

Sito web: Aulas Abiertas. Seminario permanente di studi linguistici e letterari su America Latina e Caraibi

 

Questionario e social

Condividi su: