Iscrizione esami

Autore dell'avviso: Maria Cristina Secci

05 maggio 2022
Indicazioni

---

Gli studenti che hanno superato i preesami di Lettorato e Morfologia o Linguaggio specialistico (e abbiano accettato il voto) NON devono iscriversi per la Prova Parziale su Esse3 ma direttamente per l’appello orale.

Gli studenti che non hanno superato uno dei preesami (di Lettorato o Morfologia/Linguaggio specialistico) DEVONO iscriversi su Esse3 per la Prova Parziale.

Si ricorda che le prove scritte di Lettorato valgono due sessioni, inclusa quella in cui si sostiene la prova. Nel caso in cui non si sostenesse l’orale entro due sessioni sarà necessario ripetere lo scritto

Per la validità dei test di Morfologia e Linguaggio specialistico vedi: https://www.unica.it/unica/protected/343162/0/def/ref/MAT249395/

Attenzione:

Durante l’iscrizione su Esse3, sia per lo scritto che per l’orale, fare attenzione all’indicazione dell’anno di immatricolazione e del livello di lingua da raggiungere (vedi programmi: https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s07_ss01_sss02.page?contentId=SHD30970) perché la modalità d’esame cambia:

LINGUA SPAGNOLA 1 A2 (iscritti 2021-22)

L. SPAGNOLA 1 A2/B1 iscr. fino al 20-21

LINGUA SPAGNOLA 1 - A2/B1

LINGUA SPAGNOLA PER FINI SPECIFICI B1/B2

LINGUA SPAGNOLA 2 B1 -iscritti nel 18-19

Per maggiori informazioni: https://www.unica.it/unica/protected/343657/0/def/ref/MAT249395/.

Per gli immatricolati fino al 2012/13: https://www.unica.it/unica/protected/353193/0/def/ref/MAT249395/

Non saranno ammessi alle prove gli studenti non presenti nelle liste. Si ricorda, inoltre, che le iscrizioni vengono chiuse 5 giorni prima della data dell’appello. Si raccomanda, perciò, di verificare per tempo le date di chiusura delle iscrizioni e di stampare la ricevuta dell’avvenuta prenotazione. Eventuali problemi nella procedura online vanno comunicati via mail all’indirizzo secci@unica.it ENTRO i termini di iscrizione. Non verranno ammesse eccezioni per rispetto nei confronti dei colleghi che hanno provveduto all’iscrizione entro i termini previsti.

Si ricorda che per potersi iscrivere e sostenere l’esame di Lingua spagnola 1 è necessario aver precedentemente conseguito l’idoneità del Laboratorio di lingua spagnola. Tale prerequisito è valido solo per gli studenti con anno di immatricolazione fino al 2020-21; per gli immatricolati a partire dal 2021-22, Lingua spagnola 1 viene erogata a partire dal 1° anno e non presenta prerequisiti.

Si ricorda che per potersi iscrivere e sostenere l’esame di Lingua spagnola 2/Lingua spagnola per fini specifici è necessario aver superato Lingua spagnola 1.

L’esame scritto inizia puntualmente all’orario pubblicato. Gli studenti iscritti devono presentarsi qualche minuto prima per le pratiche di riconoscimento del documento di identità e la eventuale distribuzione dei compiti da svolgere. Gli esami possono svolgersi in laboratorio e/o aula; se il numero degli iscritti lo renderà necessario, saranno stabiliti turni che verranno comunicati in prossimità della data d’esame o il giorno d'esame,sulla pagina della docente alla sezione “AVVISI” che gli studenti sono tenuti a consultare.

Si ricorda che è possibile cancellare una prenotazione effettuata su Esse3 solo finché l’appello è aperto. Nel caso in cui si decidesse di non presentarsi alla prova, e non fosse più possibile cancellare la prenotazione, si chiede cortesemente di inviare una mail di cancellazione a secci@unica.it.

Trovi QUI maggiori informazioni

Ultimi avvisi

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie