UniCa UniCa News Avvisi Pre esame di diritto bancario

Pre esame di diritto bancario

Autore dell'avviso: Manuela Tola

29 marzo 2022
Indicazioni sul programma di pre esame e sulla valutazione finale

Corso di Diritto bancario

A.A. 2021/2022

Prova valutativa intermedia

Gli studenti frequentanti sono ammessi a sostenere una prova scritta valutativa intermedia (non obbligatoria), il cui superamento esonera dalla verifica finale per la corrispondente parte.

La prova valutativa verterà sulle seguenti parti del Manuale:

Parte Prima: Capitolo I; Capitolo II; Capitolo III; Capitolo IV; Capitolo V

Parte Seconda: Capitolo VIII

Parte Quarta: Capitolo XLII; Capitolo XLIII; Capitolo XLIV; Capitolo XLV

Parte Quinta: Capitolo LII

L'esito della prova intermedia sarà espresso in termini sintetici: superato o non superato.

La validità della prova valutativa intermedia è limitata all’anno solare di frequenza (ultimo appello in programma a calendario nel 2022).
La successiva prova finale si svolgerà in forma di esame orale sulle restanti parti del programma e sarà attributiva di un voto in 30 esimi.

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)