UniCa UniCa News Notizie Linguistica e Letteratura Inglese e Americana, ciclo di seminari

Linguistica e Letteratura Inglese e Americana, ciclo di seminari

Lunedì 15 febbraio alle 15.30 prenderà avvio il ciclo di seminari "Intertextuality, Intermixing genres, languages, texts" organizzati dal gruppo di linguistica inglese e letteratura anglo-americana del Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali in collaborazione con la Facoltà di Studi Umanistici. I seminari si potranno seguire attraverso la piattaforma Teams e sono inseriti nel calendario degli eventi per le celebrazioni dei quattro secoli dell'Ateneo. RASSEGNA STAMPA
14 febbraio 2021
Campus Aresu

Cinque incontri su Teams per discutere di Linguistica e Letteratura Inglese e Americana

Roberto Ibba

Cagliari, 23 gennaio 2021 - Prenderà il via lunedì 15 febbraio alle 15.30 il ciclo di seminari "Intertextuality, Intermixing genres, languages, texts" organizzato dai docenti di Lingua inglese e di studi anglo-americani del Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali, in collaborazione con la Facoltà di Studi Umanistici.

Il primo incontro sarà aperto dai saluti del Direttore del dipartimento Ignazio Putzu e dall'introduzione della docente di Letteratura inglese Maria Grazia Dongu. Seguiranno le relazioni di Anna Cadoni, Claudia Ortu, Luisanna Fodde, Alessio Pisci e Fiorenzo Iuliano sul tema "Ethnic and Race Issues".

Gli appuntamenti successivi il 19 e 22 febbraio saranno su "Linguistics and Translation" e quelli dell'1 e 3 marzo su "Uses of Intertextuality". I seminari si potranno seguire sulla piattaforma Teams dell'ateneo e sono inseriti nel programma degli eventi per le celebrazioni dei 400 anni di UniCa.

Ignazio Putzu
Ignazio Putzu

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 4 febbraio 2021

Agenda - pagina 25

LINGUISTICA

Prenderà il via lunedì 15 febbraio alle 15.30 il ciclo di seminari su Linguistica e Letteratura inglese e americana, organizzato dai docenti del Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali, in collaborazione con la Facoltà di Studi umanistici. Il primo incontro sarà aperto dal direttore del dipartimento Ignazio Putzu e dall'introduzione della docente di letteratura inglese Maria Grazia Dongu.

La notizia su L'Unione Sarda del 4 febbraio 2021 a pagina 25
La notizia su L'Unione Sarda del 4 febbraio 2021 a pagina 25

L'UNIONE SARDA del 6 febbraio 2021

Cagliari - pagina 25

LINGUISTICA E LETTERATURA

Al via lunedì 15 alle 15.30 i seminari online (www.unica.it) su linguistica inglese e americana.Interverrà la docente Luisanna Fodde.

Il richiamo su L'Unione Sarda del 6 febbraio 2021 a pagina 25
Il richiamo su L'Unione Sarda del 6 febbraio 2021 a pagina 25

L'UNIONE SARDA del 7 febbraio 2021

Agenda - pagina 29

SEMINARIO

Lunedì 15 febbraio alle 15.30, su Teams, il primo incontro del ciclo "Intertextuality, Intermixing genres, languages, texts" organizzati dal gruppo di linguistica inglese e letteratura anglo-americana del Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali in collaborazione con la Facoltà di Studi Umanistici. Interverranno il direttore del dipartimento Ignazio Putzu, la docente di Letteratura inglese Maria Grazia Dongu e gli esperti Anna Cadoni, Claudia Ortu, Luisanna Fodde, Alessio Pisci e Fiorenzo Iuliano.

La notizia su L'Unione Sarda del 7 febbraio 2021 a pagina 29
La notizia su L'Unione Sarda del 7 febbraio 2021 a pagina 29

L'UNIONE SARDA del 9 febbraio 2021

Cagliari - pagina 17

STUDI ANGLO-AMERICANI

Si svolgerà lunedì 15 febbraio (ore 15.30 su Unica.it) il seminario dei docenti di lingua inglese (interverrà Luisanna Fodde).

Il richiamo su L'Unione Sarda del 9 febbraio 2021 a pagina 7
Il richiamo su L'Unione Sarda del 9 febbraio 2021 a pagina 7

Allegati

Ultime notizie

30 giugno 2022

STOREM. Giornate di studio internazionale sul tema della sostenibilità legata alle attività turistiche

Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio il nostro ateneo ospita docenti e ricercatori delle università UNA e UCI del Costa Rica, Eafit della Colombia e, in collegamento, esperti dell'università UWI (Barbados) e Paul Valery (Francia) per due giornate di confronto sul progetto Erasmus+ Cbhe “Storem”. L’incontro del primo luglio è aperto al pubblico, dalle 9,30, nell’Aula 11 del polo universitario di via San Giorgio 12 (Campus Aresu) per gli interventi del professor Mario Socatelli, dell’Universidad para la Coperaticion Internacional (Costa Rica) e, a seguire, del professor Corrado Zoppi, dell’Università di Cagliari, e di Francesca Uleri (Associazione Culturale Terras)

30 giugno 2022

Malattie genetiche, l'Università di Cagliari nel nuovo Centro nazionale di ricerca

L'ateneo è tra i fondatori della struttura sorta per lo “Sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a Rna” finanziata dal Pnrr con 320 milioni di euro. Le specialiste Raffaella Origa, referente scientifica, e Patrizia Zavattari, sono le coordinatrici del progetto. Il rettore Francesco Mola: "Abbiamo conferma delle valide e riconosciute competenze del settore acquisite negli anni"  

28 giugno 2022

Raccontare la ricerca: adesioni entro il 4 luglio per la SHARPER Night 2022

Data e sede sono già confermate: si terrà venerdì 30 settembre 2022 nell’Orto botanico di Cagliari la nuova edizione di SHARPER Night, iniziativa inserita nel contesto europeo delle European Researchers’ night. Fino al prossimo lunedì 4 luglio ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo potranno inviare le proprie proposte per organizzare eventi, conversazioni, podcast e laboratori collegati all’iniziativa.

Questionario e social

Condividi su: