UniCa UniCa News Avvisi Lezione su Business Continuity & Disaster Recovery a cura di Federica MR Livelli - 17 Maggio ore 10:00

Lezione su Business Continuity & Disaster Recovery a cura di Federica MR Livelli - 17 Maggio ore 10:00

Autore dell'avviso: [70/90] Corso di Laurea Mag. Comp. Eng. Cyber AI

04 maggio 2021
Federica Maria Rita Livelli, consulente di Business Continuity & Risk Management

---

La lezione del 17 Maggio 2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:25 di Cybersecurity Technologies and Risk Management verrà svolta da Federica Maria Rita Livelli, consulente di Business Continuity & Risk Management.

La lezione illustrerà i processi di Business Continuity & Disaster Recovery come definiti dagli standard e basati sulla esperienza pluriennale di Federica Livelli in diversi ambiti operativi.

La lezione è aperta a tutti gli studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica. Chi volesse seguire la lezione ma non fosse inserito nel Team dell'insegnamento Cybersecurity Technologies and Risk Management, può inviare un messaggio su Teams al Prof. Giacinto.

FEDERICA MARIA RITA LIVELLI 
In possesso della certificazione Business Continuity - AMBCI BCI, UK e Risk Management FERMA Rimap ®, consulente di Business Continuity & Risk Management, svolge attività di diffusione e di sviluppo della cultura della resilienza presso varie istituzioni ed università. 

Socia ANRA, AIPSA, CLUSIT ed UNI.

Membro de: 

  • Board del BCI Italy Chapter
  • Board ANRA
  • Advisory Board di LIUC-ODES Project
  • Advisory Board EU SIMARGL Project
  • Comitato Scientifico di CLUSIT 
  • Conduct Professional Committee – BCI, UK
  • Judge at the International Organizational Resilience Awards

E’ anche membro delle seguenti Associazioni: AIPSA, CLUSIT e UNI.

Docente di moduli di introduzione di: ISO 22301 - Business Continuity & Resilience (Università POLIMI–BOCCONI e Università di Verona, Master Ambientale Università di Padova); ISO 31000 - Risk Management (Università Statale di Milano)

Relatrice e moderatrice in diversi seminari, conferenze nazionali ed internazionali, collabora con diverse riviste online di settore e ha partecipato, in qualità di co-autrice, alle edizioni 2020 e 2021 del Rapporto Clusit - Cyber Security.

Ultimi avvisi

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie