UniCa UniCa News Avvisi Laboratorio di Lingua sarda (a.a. 2021-22, II semestre)

Laboratorio di Lingua sarda (a.a. 2021-22, II semestre)

Autore dell'avviso: Facoltà di Studi Umanistici

23 febbraio 2022
Mercoledì 2 marzo (ore 17.15-18.45, Sa Duchessa, Edificio centrale, aula 3) inizieranno le lezioni del Laboratorio di Lingua sarda 2 in modalità mista.

Grazie ai finanziamenti della Regione Autonoma della Sardegna, l’Università di Cagliari ha potuto incrementare le ore di laboratorio dedicate alla Lingua sarda. Infatti, a partire da quest’anno accademico, si terranno due laboratori: il Laboratorio di lingua sarda 1 nel primo semestre e il Laboratorio di Lingua sarda 2, nel secondo semestre.

Tali laboratori sono previsti nei percorsi formativi del corso di laurea in Lettere e del corso di laurea magistrale in Filologie e possono essere inseriti sia in ambito F che D.

Visto l’interesse mostrato in questi anni, l’attività è aperta a studenti di altri corsi di laurea (triennale, magistrale e ciclo unico) dell’Università di Cagliari.

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere alla Dott.ssa Bruna Siriu e al Dott. Carminu Pintore al seguente indirizzo di posta elettronica: letoradu21@libero.it

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)