UniCa UniCa News Notizie Innovazione Sociale e Comunicazione, la presentazione

Innovazione Sociale e Comunicazione, la presentazione

Venerdì 3 settembre dalle 17 Marco Pitzalis e Alessandro Lovari presentano il nuovo corso di laurea magistrale che arricchisce ulteriormente la già vasta e diversificata offerta formativa del nostro Ateneo. La diretta sulla pagina facebook
02 settembre 2021
L'immagine sul sito del nuovo corso di laurea

Formazione multidisciplinare nel campo dell'analisi, valutazione, progettazione e gestione di interventi e iniziative di innovazione sociale e comunicativa: i punti di forza del nuovo corso di laurea

Sergio Nuvoli

Cagliari, 2 settembre 2021 - Si terrà domani, venerdì 3 settembre a partire dalle 17, la presentazione del nuovo corso di laurea magistrale in Innovazione sociale e comunicazione (SIC). L’incontro – in modalità live sulla pagina facebook del corso – sarà tenuto dai docenti Marco Pitzalis e Alessandro Lovari.

“L’acronimo SIC sintetizza la vocazione internazionale del corso – si legge sulla pagina facebook - SIC vuol dire ‘Social Innovation and Communication’, ma richiama anche l’avverbio latino SIC, particella affermativa che significa ‘così’, indicando la nostra scelta di portare avanti un progetto di laurea magistrale con una forte identità e personalità”.

Si tratta di un corso di nuova attivazione che arricchisce la già vasta e variegata offerta formativa del nostro Ateneo: è un corso di laurea interclasse (LM 62 / LM 59) che intende formare un profilo di laureato caratterizzato da una formazione multidisciplinare nel campo dell'analisi, valutazione, progettazione e gestione di interventi e iniziative di innovazione sociale e comunicativa per il soddisfacimento di bisogni sociali e la costruzione di politiche pubbliche partecipate.

Il programma di studi è diretto a laureati delle triennali che intendono divenire promotori del cambiamento. Il corso di laurea è particolarmente indicato per quegli studenti che abbiano già realizzato un percorso formativo nelle lauree triennali (classi L. 20; L.36; L. 16) di Scienze della comunicazione e affini, Scienze politiche e di Scienze dell’amministrazione.

Il progetto di laurea interclasse intende sviluppare gli obiettivi definiti dall’ ONU e dalla UE nell’Agenda 2030.

Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina del corso all’interno del sito di UniCa e sulla pagina facebook di SIC.

La locandina della presentazione: l'appuntamento è per venerdì 3 settembre alle 17
La locandina della presentazione: l'appuntamento è per venerdì 3 settembre alle 17

Link

Ultime notizie

08 dicembre 2022

Chiusura uffici del 9 dicembre

Per il ponte dell'Immacolata 2022 le strutture dell’amministrazione centrale dell’Università di Cagliari resteranno chiuse nella giornata di venerdì 9 e riapriranno regolarmente lunedì 12 dicembre. Nel periodo delle festività di fine e inizio anno gli uffici osserveranno chiusure per ferie nei giorni 23, 27, 30 del mese di dicembre e, a gennaio 2023, nei giorni 2 e 5

06 dicembre 2022

Laureandi dell’Università di Cagliari a Ecomondo

Transizione ecologica e innovazione tecnologica, i corsi di UniCa precorrono i tempi e preparano gli specialisti per un mondo più sostenibile e vivibile. Report della visita tecnica di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’ateneo agli stand dell’esposizione internazionale che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre scorso. Ad accompagnare e guidare il gruppo il professor Aldo Muntoni (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura)

06 dicembre 2022

CAREER DAY 2023 (#incontrailtuofuturo). Aperte le registrazioni ai colloqui di selezione

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future. CHALLENGE A PREMI: IL 28 DICEMBRE LA SCADENZA PER PARTECIPARE ALLE "SFIDE"

06 dicembre 2022

Piano nazionale di ripresa e resilienza, 85 milioni di euro per i progetti curati da UniCa

Approvate da Senato accademico e Cda le nomine dei ventidue referenti scientifici dell’ateneo di Cagliari per il Pnrr. Mobilità sostenibile, terapie geniche, scenari energetici, rischi ambientali, malattie infettive, biofarmacologia, economia, medicina di previsione, ecosistema dell’innovazione e cybersecurity tra gli ambiti delle ricerche

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie