UniCa UniCa News Avvisi Inizio delle lezioni in modalità mista - lunedi 5 ottobre

Inizio delle lezioni in modalità mista - lunedi 5 ottobre

Autore dell'avviso: [70/83] Corso di LM in Ingegneria Elettronica

02 ottobre 2020
Inizio delle lezioni in modalità mista - lunedi 5 ottobre

---

Care studentesse e cari studenti del corso di laurea magistrale in ingegneria elettronica,

come avrete visto dall’avviso pubblicato sul sito della Facoltà (unica.it - Calendario didattico) da lunedì 5 ottobre il nostro corso di laurea sarà fra i primi a partire in modalità mista, ossia in presenza e on-line. L’orario delle lezioni è quello pubblicato sul sito della Facoltà.

Ho aspettato a pubblicare questo avviso, cosa di cui mi scuso con voi, perché volevo aspettare che tutti i dettagli fossero definiti. Come potete immaginare questo non è un semestre normale e le operazioni di avvio hanno richiesto un po’ più di tempo del solito. Perdonate quindi l’incertezza in cui vi ho lasciato fino a ora.

Lezioni in presenza

Le lezioni in presenza si svolgeranno nelle aule assegnate al nostro corso di studi. Chiedo di prendere visione con estrema attenzione delle istruzioni di accesso indicate nel sito della facoltà riportato sopra. Gli accessi devono avvenire dagli ingressi previsti ed essere ordinati. Il protocollo e il vademecum da seguire sono disponibili alla pagina https://www.unica.it/unica/it/covid_19.page

Le nostre aule saranno le seguenti:

Aula BA – Insegnamenti comuni del primo anno (ACE, CPR e SMC) e Nanoelectronics (primo e secondo anno curriculum Electronic Technologies for Emerging Applicatons – ETEA). L’aula BA si trova al piano seminterrato del padiglione presidenza (padiglione I). Ingresso dalle scale esterne.

Aula AN – Insegnamenti del secondo anno curriculum ETEA. L’aula AN si trova al piano seminterrato del padiglione presidenza (padiglione I). Ingresso dalle scale esterne.

Aula LIDIA Software – Artificial Intelligence e Operating Systems, curriculum Embedded Electronics (EE). L’aula LIDIA-S si trova nel nuovo padiglione aule, all’ultimo piano (padiglione N). Ingresso dalle scale esterne lato via Is Maglias.

Aula LIDIA Multifunzionale – IOT e AES, curriculum Embedded Electronics (EE). L’aula LIDIA-MF si trova nel nuovo padiglione aule, all’ultimo piano (padiglione N). Ingresso dalle scale esterne lato via Is Maglias.

Come sapete il posto in aula è assegnata dalla app predisposta dall’ateneo (A-Posto) che dovreste avere già potuto vedere. Se aveste problemi nel prenotare il vostro posto in aula, presentatevi comunque a lezione lunedì, vedremo di prendere comunque la presenza direttamente in aula. Ricordate anche che all’inizio di ogni lezione verrà fatto l’appello e verranno prese le presenze.

Lezione in teledidattica

Le lezioni in teledidattica si svolgeranno sulla piattaforma Adobe Connect. Per ogni insegnamento è prevista una diversa aula virtuale, a seconda che sia erogato dal nostro Corso di Studi o che sia mutuato da altro corso di studi. Se avete già seguito lezioni lo scorso semestre conoscete già la piattaforma, altrimenti vi suggerisco di iniziare subito a provare a collegarvi alle aule, anche se non potrete entrare, per scaricare il client Adobe Connect e installarlo prima di lunedì.

Gli uffici di ateneo dovrebbero già avervi abilitato all’uso dell’aula a cui siete assegnati, ma è possibile che ci siano problemi o errori nei primi giorni, soprattutto con le aule virtuali  di altri corsi di studio. Abbiamo comunque abilitato l’accesso da ospiti, quindi se per caso l’accesso da utenti registrati vi venisse rifiutato, utilizzate l’accesso da ospiti e segnalateci il problema.

Le aule virtuali sono le seguenti:

EO-1https://unica.adobeconnect.com/lm_ing_elettronica_1a/

EO-2-EEhttps://unica.adobeconnect.com/lm_ing_elettronica_2a_ee/

EO-2-ETEA: https://unica.adobeconnect.com/lm_ing_elettronica_2a_etea

CECAI-1https://unica.adobeconnect.com/lm_cecai_1a

ITI-2https://unica.adobeconnect.com/lm_ing_tei_2a/

Chiedo a tutti la massima attenzione e una scrupolosa osservazione dei protocolli di sicurezza. Sono certo che se ognuno di noi farà la sua parte questa ripresa delle lezioni e parziale ritorno alla normalità avverrà in modo ordinato e sicuro.

Auguro a voi e a tutti noi un buon inizio di semestre!

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: